UNA CAPRICCIOSA QUATTRO STAGIONI - LA REGINA ELISABETTA A TAVOLA E' UN PO' VIZIATA E NON LE PIACE LA PIZZA - LO RIVELA LO CHEF REALE, DARREN MCGRADY, RACCONTANDO CHE IN 15 ANNI AL SUO SERVIZIO NON GLI È MAI STATO CHIESTO DI PREPARARLA - IN CIMA ALLA LISTA DEI GUSTI DI NONNA BETTA, INVECE, CI SONO LA SELVAGGINA, IL CIOCCOLATO FONDENTE, IL SALMONE, E IL CERVO – “AVEVA UN PICCOLO TACCUINO DOVE…”

-

Condividi questo articolo


Da "www.leggo.it"

 

la regina elisabetta trinca 1 la regina elisabetta trinca 1

Alla Regina Elisabetta non piace la pizza, tanto che per 15 lunghi anni in cui al suo servizio ha lavorato lo chef reale Darren McGrady, la sovrana a quest'ultimo non ha mai chiesto di preparargliela. È la rivelazione che lo stesso McGrady ha dato a Us Food, specificando che in tutto quel lungo periodo in cui ha lavorato a Buckingham Palace, più 4 anni per Lady Diana quando i principi William e Harry ancora bambini, la Regina «non ha mai mangiato la pizza».

 

pizza 4 pizza 4

E dire che per McGrady la pizza è una pietanza che rientra ampiamente nelle sue capacità, tanto da cucinarla poi regolarmente dopo il suo trasferimento a Kensington Palace, per il principe William: «Nel mio secondo libro di cucina, The Royal Chef at Home, c'è una ricetta per la pizza con il pollo al curry (il famoso chicken tikka masala), perché William ama il cibo indiano e io ho unito le due cose», ha raccontato lo chef, ora 58enne. McGrady ha raccontato anche come la Regina usasse approvare o disapprovare le sue ricette: «Aveva un piccolo taccuino dove scriveva 'Non lo voglio più', o qualcosa del genere».

 

la regina elisabetta e gli scones 1 la regina elisabetta e gli scones 1

In cima alla lista dei gusti di Elisabetta, invece, la selvaggina e il cioccolato fondente: salmone, cervo di Balmoral o cervo di Sandringham. Ora lo chef vive in Texas, dove gestisce un'attività di catering, e ha scritto diversi libri sul periodo in cui lavorava per la famiglia reale: per Lady D e i suoi figli ha lavorato fino alla sua morte, nel 1997. 

 

la regina elisabetta e gli scones 2 la regina elisabetta e gli scones 2

«Quella sera avevo preparato la cena in attesa del suo ritorno. Fu un momento orribile, orribile», le sue parole in un'intervista a una radio australiana, scrive il quotidiano britannico Independent.

regina elisabetta regina elisabetta regina elisabetta regina elisabetta pizza 6 pizza 6 pizza 5 pizza 5 pizza 8 pizza 8 pizza 1 pizza 1 pizza 9 pizza 9 pizza 2 pizza 2 pizza 3 pizza 3 la regina elisabetta e i cavalli 2 la regina elisabetta e i cavalli 2 pizza 7 pizza 7 regina elisabetta ii regina elisabetta ii regina elisabetta regina elisabetta regina elisabetta ii regina elisabetta ii la regina elisabetta e gli scones 4 la regina elisabetta e gli scones 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?