CARTOLINE DALLA LOUISIANA – SESSO, DROGA E AMORE: IL RACCONTO PER IMMAGINI DELLA FOTOGRAFA JULIA FOX – “DOVEVO STARE LÌ PER DUE SETTIMANE, SI SONO TRASFORMATE IN SEI MESI”. TRA LE PALUDI HA INCONTRATO JOHN, “UN FRATELLO, UN AMANTE E UN MIGLIORE AMICO”, IL DOLORE E…

-

Condividi questo articolo


Da www.tpi.it

 

julia fox pstd louisiana 5 julia fox pstd louisiana 5

La fotografa statunitense Julia Fox non dimenticherà mai il suo soggiorno in Louisiana.

E, in un certo senso, questo era l’obiettivo del suo progetto fotografico dal titolo PTSD: Fox era alla ricerca di ricordi e li ha trovati.

 

Nel 2015, Fox, fotografa e designer, decise di prendersi un anno sabbatico dalla sua vita a New York e si diresse verso il sud degli Stati Uniti. Durante il suo viaggio, ha fotografato ciò che ha visto, chi ha incontrato e la loro vita.

 

julia fox pstd louisiana 4 julia fox pstd louisiana 4

Il lavoro che ne è scaturito, che è stato mostrato in un libro presentato per la prima volta alla Magic Gallery di New York, rappresenta una narrazione che include sesso, droga e amore. Fox ha trascorso sei mesi in Louisiana, innamorandosi di un uomo di nome John, che lei stesa descrive come “un fratello, un amante e un migliore amico tutto in uno”.

julia fox pstd louisiana 6 julia fox pstd louisiana 6

 

Nel libro, le sue immagini di John sono punteggiate da lettere d’amore e poesie che condividevano. Nessun momento di intimità o dolore sembra essere stato off limits per la macchina fotografica di Fox.

 

“È successo tutto per caso”, osserva la fotografa. “La mia macchina si è rotta in Tennessee così io e il mio amico Harmony abbiamo affittato una macchina e siamo scesi in Louisiana per restare temporaneamente a casa del mio amico Jack”, ha raccontato.

 

julia fox pstd louisiana 2 julia fox pstd louisiana 2

“Pensavamo di rimanere lì per due settimane al massimo, ma quelle due settimane si sono trasformate in sei mesi. Ho incontrato John lì e non potevo lasciarlo. La Louisiana è una terra così mistica e così ricca di storia. Ho fatto in modo di esplorare ogni sua crepa. Nel farlo ho rischiato anche la morte”.

 

julia fox pstd louisiana 10 julia fox pstd louisiana 10

Richie Shazam, che ha curato la mostra alla Magic Gallery, ha detto: “La cruda onestà di questo lavoro mi ha attirato e la sua capacità di costruire relazioni e riprese dal vivo. Le foto sono così piene di vita”.

 

“Adoro sentire le cose. Di solito so quando qualcosa finirà per essere catastrofica, ma non mi interessa davvero”, ha detto Julia Fox. “Trovo che le cose che finiscono per essere sconvolgenti sono le cose che mi danno più emozione”.

julia fox pstd louisiana 1 julia fox pstd louisiana 1 julia fox pstd louisiana julia fox pstd louisiana julia fox pstd louisiana 7 julia fox pstd louisiana 7 julia fox pstd louisiana 9 julia fox pstd louisiana 9 julia fox pstd louisiana 8 julia fox pstd louisiana 8 julia fox pstd louisiana 3 julia fox pstd louisiana 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…