A CASERTA, IL 17ENNE GIUSEPPE TURCO È MORTO DOPO ESSERE STATO PUGNALATO ALLA SCHIENA PER UNA RAGAZZA CONTESA – IL KILLER, UN 20ENNE MAROCCHINO CON PRECEDENTI PENALI, NON AVEVA DIGERITO LA FINE DELLA STORIA CON LA 14ENNE CHE AVEVA INIZIATO A FREQUENTARE TURCO: SI E' "VENDICATO" CON OTTO FENDENTI ALLE SPALLE E AL TORACE – IL PADRE DELLA VITTIMA: “L'ASSASSINO AVEVA DEI PRECEDENTI. PERCHÉ È STATO LASCIATO LIBERO DI CIRCOLARE?"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Marilù Musto per “il Messaggero”

                               

giuseppe turco 1 giuseppe turco 1

Pugnalato alle spalle otto volte. È stato ucciso così Giuseppe Turco, 17 anni, incensurato, «un bravo ragazzo», come lo definiscono gli amici. Giovedì sera, in piazza Villa a Casal di Principe, Anass Saaoud, marocchino di 20 anni con precedenti penali, lo ha raggiunto davanti alla "Caffetteria Monza" e lo ha colpito al torace con un coltello a serramanico, perforandogli i polmoni.

 

[...]

 

 L'APPELLO 

il padre di giuseppe turco il padre di giuseppe turco

«Ora voglio giustizia, pena certa e un processo veloce», chiede il padre della vittima, Raffaele Turco, fabbro di professione a Villa Literno, nel casertano. «L'assassino di mio figlio ha alle spalle altri reati - continua - perché è stato lasciato libero di circolare, comprare un coltello e uccidere Giuseppe? Chiedo giustizia per lui ma non solo per lui, noi siamo cittadini italiani come tutti gli altri. A Casal di Principe, Villa Literno e a San Cipriano d'Aversa vivono tante persone perbene, non vogliamo essere ignorati e abbandonati dallo Stato». 

 

omicidio giuseppe turco 1 omicidio giuseppe turco 1

L'arma del delitto non è stata trovata, ma l'assassino è stato "incastrato" dagli abiti sporchi di sangue trovati in casa. [...]Gli amici dell'assassino, sui social, nelle ore successive al delitto hanno pubblicato una dedica: «Una presta libertà per mio fratello». L'accusa è di omicidio volontario. Alla base dell'odio di Anass - già noto alla polizia - c'era un motivo passionale. 

 

Il 20enne marocchino non aveva digerito la storia terminata con una ragazza di 14 anni che, però, pare avesse iniziato a frequentare Giuseppe. Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che Anass avesse "attaccato" Giuseppe sui social network, ma la discussione era terminata con un chiarimento "virtuale".[...]

 

giuseppe turco 3 giuseppe turco 3

. «Mio figlio, giovedì pomeriggio, mi disse che doveva andare a mangiare una pizza, poi non so cosa sia accaduto - spiega ancora Raffaele - gli ho chiesto di prendere un caffè a casa con me prima di uscire e lui, scherzando, mi ha detto: papà, allora dammi due euro. Dopo quel caffè non l'ho più rivisto. Alle quattro del mattino i medici mi hanno riferito la notizia della morte». «Non si può morire a 17 anni per futili motivi e, soprattutto, non può uscire di casa con un coltello chi non è nuovo ad episodi criminosi. Il governo è impegnato a ripristinare sicurezza e legalità», ha dichiarato in serata il senatore campano della Lega, Gianluca Cantalamessa.

omicidio giuseppe turco 2 omicidio giuseppe turco 2 giuseppe turco 2 giuseppe turco 2

[…] 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…