IL CASO DELLE PLUSVALENZE NON È FINITO - INDAGATO IL PRESIDENTE DEL NAPOLI DE LAURENTIIS PER FALSO IN BILANCIO, NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA DELLA PROCURA SULL'ACQUISTO DEL CALCIATORE NIGERIANO OSIMHEN - PERQUISIZIONI E VERIFICHE TRA CASTEL VOLTURNO, ROMA E LA FRANCIA: AL CENTRO DEGLI ACCERTAMENTI LE MODALITÀ DELLA COMPRAVENDITA E LA CESSIONE AL LILLE DI TRE GIOVANI GIOCATORI DELLA PRIMAVERA DEL NAPOLI - TRA GLI INDAGATI CI SONO ANCHE LA MOGLIE JACQUELINE BAUDIT E I FIGLI EDOARDO E VALENTINA

-

Condividi questo articolo


Dario del Porto per www.repubblica.it

 

OSIMHEN E DE LAURENTIIS OSIMHEN E DE LAURENTIIS

La Procura di Napoli indaga sull'acquisto del calciatore nigeriano Victor Osimhen dalla società francese del Lille.

 

L'ipotesi investigativa è di falso in bilancio, indagati il presidente Aurelio de Laurentiis e altri quattro esponenti del consiglio di amministrazione. La guardia di finanza sta effettuando perquisizioni e verifiche a Castel Volturno, a Roma e in Francia sul contratto nei mesi scorsi finito già al centro dell'inchiesta della giustizia sportiva sul caso plusvalenze che aveva escluso illeciti a carico del club presieduto da Aurelio de Laurentiis.

 

DE LAURENTIIS DE LAURENTIIS

Al centro degli accertamenti le modalità della compravendita e la contestuale cessione al Lille di tre giovani calciatori della primavera del Napoli. Le indagini sono condotte dal pm Francesco De Falco con il procuratore aggiunto Vincenzo De Falco. Il Napoli è assistito dall'avvocato Gino Fabio Fulgeri.

 

2 - CALCIO: INDAGATI ANCHE LA MOGLIE DI DE LAURENTIIS E DUE FIGLI 
(ANSA)
Insieme con il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis anche la moglie, Jacqueline Baudit, il figlio Edoardo e la figlia Valentina sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli.

 

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza e la Procura di Napoli ipotizzano nei loro confronti reati di dichiarazione fraudolenta e falso in bilancio.

 

de laurentiis de laurentiis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!