UN CASO REGENI IN ALGERIA? - LA STRANA STORIA DI ALEX BONUCCHI, 25ENNE DI MODENA MORTO FOLGORATO IN NORD AFRICA NEL 2021, DURANTE UN VIAGGIO DI LAVORO, MENTRE FACEVA IL BAGNO NELLA PISCINA DELL’ALBERGO DOVE ALLOGGIAVA - PER IL TRIBUNALE ALGERINO LA MORTE È STATA CAUSATA DA UNA SCOSSA ELETTRICA, MA IL DECESSO E' DOVUTO ALLE "CONDIZIONI CARDIACHE DELLA VITTIMA" - ORA IL CASO FINISCE IN PARLAMENTO. IL MISTERO DELLA SALMA, RESTITUITA SENZA CUORE E SENZA UN POLMONE...

-

Condividi questo articolo


alex bonucchi 2 alex bonucchi 2

(ANSA) - Verità per Alex Bonucchi. E' finito in parlamento il caso del 25enne di Nonantola, nel Modenese, morto folgorato in Algeria nel 2021, durante un viaggio di lavoro. La morte del giovane è stata 'archiviata' dal tribunale algerino come 'naturale', conseguente ad un malore nonostante vi siano due autopsie che affermano il contrario: Alex, tecnico specializzato della Sacmi, secondo gli accertamenti medico legali morì per folgorazione all'interno della piscina dell'hotel dove alloggiava, l'Amsterdam di Rouiba.

 

A raccogliere il disperato appello della mamma della vittima, Barbara degli Esposti è stata la deputata modenese del M5s Stefania Ascari che ha presentato al ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale un'interrogazione a risposta scritta riguardante il tragico decesso di Alex Bonucchi. "Il caso di Alex Bonucchi rappresenta una dolorosa vicenda che richiede un attento esame e una risposta adeguata dalle istituzioni italiane per assicurare verità e trasparenza, ma soprattutto giustizia per il nostro concittadino", afferma Ascari.

alex bonucchi 1 alex bonucchi 1

 

"La Procura di Roma - prosegue - ha avviato un'inchiesta per omicidio colposo nei confronti del legale rappresentante dell'hotel, ma la sentenza finale ha assolto l'indagato, dichiarando che "la morte della vittima è stata causata da una scossa elettrica" ma che "il decesso è dovuto alle condizioni cardiache della vittima - afferma Ascari. La madre della vittima, Barbara Degli Esposti, ha denunciato varie irregolarità e incongruenze nelle indagini, tra cui il fatto che la salma del figlio sia stata restituita senza cuore e polmone destro, trattenuti per accertamenti di cui non ha mai ricevuto esito".

 

alex bonucchi 3 alex bonucchi 3

Ascari interroga il Ministro per sapere se sia a conoscenza dei fatti sopra esposti e delle presunte irregolarità denunciate dalla famiglia della vittima e quali azioni intenda intraprendere per fare luce su quanto accaduto e garantire che venga fatta giustizia per la morte di Alex Bonucchi. Si chiede infine se il Ministro ritenga opportuno sollecitare le autorità algerine a fornire chiarimenti dettagliati sulle indagini condotte, sulle cause del decesso e sul trattamento dei resti della vittima.

alex bonucchi 5 alex bonucchi 5 alex bonucchi 6 alex bonucchi 6 alex bonucchi 4 alex bonucchi 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE UNA GALLINA LESSA, UNA LINGUA IN SALMÌ, UNO ZAMPETTO CON MOSTARDA, SBATTUTA NEL CARRELLO DI BOLLITI, A UN PASSO DALL’IRRILEVANZA POLITICA? - VI RICORDATE QUANDO, UN ANNO E MEZZO FA, IN CAMPAGNA ELETTORALE, PARLANDO DI EUROPA, GIORGIA DUE-MELONI AVEVA DETTO, TRA SBARRAMENTI OCULARI E DIGRIGNAR DI DENTI, CHE CON LEI AL GOVERNO LA PACCHIA A BRUXELLES SAREBBE SICURAMENTE FINITA? COME NO, OGGI “LA PACCHIA È FINITA”, MA PER L’ITALIA - MESSA IN UN ANGOLO DAL QUINTETTO MACRON-SCHOLZ-SANCHEZ-TUSK-MITSOTAKIS, ABBANDONATA PURE NEL SUO GRUPPO ECR, IERI SI È CONSUMATO IL FALLIMENTO EUROPEO DEL CAMALEONTE MELONI - UNO PSICO-DRAMMA CHE SI TRASFORMA IN UNA FARSA DEMENZIALE CON SALVINI CHE BERCIA AL “COLPO DI STATO EUROPEO"

FLASH! - STASERA AL SUK DI BRUXELLES CI SARÀ UN INCONTRO CHE POTREBBE ESSERE FATALE AI SOGNI DI GLORIA DELLA DUCETTA: GLI EMISSARI DI MACRON E SCHOLZ SI ATTOVAGLIERANNO CON I RAPPRESENTANTI DEI VERDI (54 EURODEPUTATI) PER UN APPOGGIO ESTERNO AL FINE DI SALVAGUARDARE LA ''MAGGIORANZA URSULA" DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE OSTILI A VON DER LEYEN - I VERDI MIRAVANO A ENTRARE NELLA MAGGIORANZA MA IL PPE HA POSTO IL VETO - CONTE STA TRATTANDO PER QUALCHE POSTO: VOTARE URSULA O ASTENSIONE...

DAGOREPORT - A PALAZZO CHIGI IL BORDELLO CONTINUA! CHIUSE CON TANTI RINVII LE NOMINE CDP E FERROVIE, ORA SUL TAVOLO DELLA MELONI RESTA DA RISOLVERE QUELL’ETERNO PASTICCIO RAI - ED ECCO SPUNTARE SALVINI COL COLTELLO TRA I DENTI, CHE NON PERDE UN’OCCASIONE PER OPPORSI ALL’AUTORITARISMO SENZA LIMITISMO DELLA DUCETTA. IL PLENIPOTENZIARIO RAI DEL “CAPITONE”, ALESSANDRO MORELLI, INCROCIA LE LAME CONTRO L’AD IN PECTORE, IL MELONIANO ROSSI, CHE NON INTENDE SPARTIRE LA TORTA CON IL CARROCCIO (ALLA PRESIDENZA ANDRÀ LA FORZISTA SIMONA AGNES) - AI RODIMENTI DI CULO DI SALVINI, OCCORRE AGGIUNGERE LE INSOFFERENZE DELL’ALTRO ALLEATO DI GOVERNO, FORZA ITALIA, NELLA PERSONA DELLA “PROPRIETARIA” DEL PARTITO: MARINA BERLUSCONI. LA “CAVALIERA” HA FATTO PRESENTE A TAJANI CHE LUI SERVE MA NON APPARECCHIA. IN SOLDONI: CARO ANTONIO, È LA FAMIGLIA CHE PRENDE LE DECISIONI, NON I TUOI AMICI ROMANI -  INCAZZATA PER L’ATTACCO SUL ‘’CORRIERE” DI MARINA B, LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) CHIAMA PIER SILVIO….

DAGOREPORT - CHE SOMMOVIMENTO NEL MOVIMENTO! - GRILLO VUOLE TERREMOTARE LA LEADERSHIP DI CONTE CON UN “GOLPETTO” INTERNO PER PORTARE IL M5S AL VOTO ONLINE E CONSEGNARE LA GUIDA A VIRGINIA RAGGI - HA PROVATO A IMBARCARE FICO CHE SI E’ MOSTRATO SCETTICO: CONTE HA PROMESSO DI ABOLIRE IL LIMITE DEI DUE MANDATI (COSI’ PORTERA’ DALLA SUA PARTE GLI EX BIG FINITI AI MARGINI) – PEPPINIELLO DEVE “UCCIDERE IL PADRE”: SFILARSI DAL CONTROLLO DI GRILLO E TRAGHETTARE IL M5S (TRASFORMATO IN PARTITO) NEL “CAMPO LARGO” (LUI FARA’ IL VICE DI ELLY) - IL TEOREMA "BETTINI" PER L'ALLEANZA DEL CENTROSINISTRA, GLI ATTACCHI A "AVS" ACCUSATO DI PAPPARSI IL VOTO DI PROTESTA, IL GELO CON ROCCO CASALINO...