CEMENTO ARMATO PER UN EGO SCONFINATO – IN ARABIA SAUDITA È INIZIATA LA COSTRUZIONE DEL GRATTACIELO A FORMA DI CUBO CHIAMATO “MUKAAB”, DESTINATO A DIVENTARE L'EDIFICIO PIÙ GRANDE DEL MONDO: ALTO 400 METRI, OSPITERÀ 104MILA APPARTAMENTI, NOVEMILA CAMERE D’ALBERGO E 980MILA METRI QUADRATI DI NEGOZI E RISTORANTI E UNA TORRE “ROTANTE”– IL GRATTACIELO È IL FULCRO DEL PIANO "NEW MURABBA", UNA FUTURISTICA MEGALOPOLI CHE SARA' PRONTA ENTRO IL 2030 - UN PROGETTO VOLUTO DAL PRINCIPE MOHAMMED BIN SALMAN PER TRASFORMARE IL SUO REGNO IN UN POLO COMMERCIALE E CULTURALE...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

progetto del grattacielo Mukaab progetto del grattacielo Mukaab

È ufficialmente iniziata in Arabia Saudita la costruzione del grattacielo Mukaab a forma di cubo, alto 400 metri e destinato a diventare l'edificio più grande del mondo. La New Murabba Development Company che finanzia il progetto ha affermato che i lavori di base sono attualmente completati all’86% e dovrebbero essere completati entro il 2030, con circa 900 lavoratori.

 

L'edificio monolitico sarà il fulcro del massiccio sviluppo di sette miglia quadrate di New Murabba nel nord-ovest di Riad. Una volta completato, il cubo ospiterà un enorme atrio con una torre a spirale al centro e avrà quasi 670mila metri quadrati di spazio per negozi, attrazioni culturali e turistiche.

 

progetto del grattacielo Mukaab progetto del grattacielo Mukaab

I video promozionali mostrano rendering di una realtà virtuale immersiva, con draghi ed enormi persone olografiche che si muovono durante lo sviluppo. Circondata da una struttura cubica, la spirale interna può visualizzare immagini realistiche attorno all'edificio. I rendering mostrano veicoli spaziali che volano in alto, enormi catene montuose e imponenti cascate, il tutto proiettato sullo sfondo del deserto.

 

Il più ampio sviluppo di Nuova Murabba avrà anche oltre 100.000 case, 980.000 metri quadrati di negozi, 1,4 milioni di metri quadrati di uffici insieme a hotel, luoghi di cultura, un'università, un teatro immersivo e un museo "iconico".

 

fondamenta del grattacielo Mukaab fondamenta del grattacielo Mukaab

Il megaprogetto è stato sviluppato come parte del progetto Saudi Vision 2030 dell’Arabia Saudita, che mira a ridurre la dipendenza dal petrolio, diversificare l’economia e sviluppare settori di servizi pubblici. Ma una nuova indagine ha rivelato che migliaia di lavoratori che lavorano duramente per soddisfare le ambizioni del controverso sovrano del regno, il principe ereditario Mohammed bin Salman, muoiono ogni anno.

new murabba 3 new murabba 3

lavori per costruire il grattacielo Mukaab lavori per costruire il grattacielo Mukaab mukaab mukaab progetto del grattacielo Mukaab progetto del grattacielo Mukaab mukaab 2 mukaab 2 progetto del grattacielo Mukaab progetto del grattacielo Mukaab progetto del grattacielo Mukaab progetto del grattacielo Mukaab progetto del grattacielo Mukaab progetto del grattacielo Mukaab

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

BUM! NON SOLO GIULI-SPANO, STASERA “REPORT” MOSTRERÀ IN ESCLUSIVA LA FOTO DEL CAPOCCIONE DI GENNARO SANGIULIANO, SPACCATO COME UNA MELA DA UNA PROFONDA FERITA - È LA “PISTOLA FUMANTE” DELL’AGGRESSIONE SUBITA DA PARTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO QUANTO SCRIVE "GENNY DELON" NELLA SUA DENUNCIA, LO SFREGIO È AVVENUTO LO SCORSO 16 LUGLIO IN UNA STANZA DELL’HOTEL NAZIONALE DI SANREMO A CONCLUSIONE DI UN’ACCESA DISCUSSIONE NATA DOPO IL FATALE ANNUNCIO DEL MINISTRO ALLA “POMPEIANA ESPERTA” DI VOLER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE E DI NON VOLER LASCIARE LA MOGLIE - DAGOREPORT: COSA È SUCCESSO AL MALCONCIO GENNARINO DOPO L'ASSALTO CONTUNDENTE DELLA BOCCIA IN MODALITÀ JENA DI POMPEI? I SELFIE NEL BAGNO DELL’ALBERGO SANREMESE, IL PRECIPITOSO RITORNO A ROMA SEMPRE AFFIANCATO DALLA FACINOROSA BOCCIA, LA BALLA CHE RIFILA AGLI AMICI, LA MOGLIE CHE PRENDE CONTATTO CON UN CHIRURGO PLASTICO CHE…

DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, PUR SENZA UNA SINISTRA CAPACE DI FARE OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA STA IMPLODENDO - DA “GENNY, ULTIMO SCHIAVO DI POMPEI’’ A GIULI, PIFFERO DELL’INFOSFERA GLOBALE CHE SCRIVE SAGGI DAL TITOLO “GRAMSCI È VIVO”, LO ZOCCOLO DURO DEL PARTITO SI STA RIBELLANDO ALLE SCELTE DI GIORGIA MELONI - MENTRE LA BASE DI FDI DA’ SOLO UNA SETTIMANA DI VITA MINISTERIALE AL GIULI-RIDENS E IL REIETTO LOLLOBRIGIDA SI FA LA SUA CORRENTE, LA MELONI È SEMPRE PIÙ NERVOSA IN ATTESA DEL VERDETTO DI DOMANI: UNA DESTRA SCONFITTA IN LIGURIA POTREBBE DAR VITA A UN’ONDA LUNGA E PERICOLOSA… 

“GIULI? UN TRADITORE CHE HA GIURATO FEDELTÀ AL SISTEMA NEOLIBERALE, NON UNA MA DUE VOLTE” – RAINALDO GRAZIANI, FONDATORE NEGLI ANNI ’90 DEL GRUPPUSCOLO NEONAZI MERIDIANO ZERO NEL QUALE MILITAVA IL FUTURO MINISTRO DELLA CULTURA, ANTICIPA LA SUA INTERVISTA DI STASERA A “REPORT” - DAGOREPORT: GRAZIANI, DAL PADRE LELLO, FONDATORE DI ORDINE NUOVO, AL FIGLIO RAINALDO CHE SOSTIENE UNA VISIONE NEO-PAGANA DELL'ESISTENZA, OFFICIANDO AL SOLE IL CULTO DELLA COSTITUZIONE DI “UOMINI NUOVI”… – VIDEO

DAGOREPORT - NON SARÀ LA PRESA DELLA BASTIGLIA, MA LA PRESA DELL’ARSENALE DI VENEZIA, CHE RITORNA FASCISTA DOPO UN CINQUANTENNIO DI EGEMONIA SINISTRA E CHIC, CI PROIETTA NEI “PROSSIMI DILUVI”, LA RIVISTA DELLA BIENNALE “CHE SA DI ACQUA”, DICE ANNUSANDOLA IL DIVO GIULI. RIVISTA CHE ERA STATA SOSPESA AI TEMPI DEL ’68 E CHE RINASCE OGGI AI TEMPI DEL FASCIO SOLARE, ALLINEATI DIRETTORI E DIRETTORESSE UN TEMPO PRONI ALL’ILLUMINATO BARATTA E AL LIQUIDO CICUTTO E OGGI SORRIDONO AI NUOVI GERARCHI, FINO A IERI SPREZZATI COME FASCISTI DE TERA…