CHE COSPITO! EMESSE 18 MISURE CAUTELARI E 75 PERSONE SONO INDAGATE PER GLI SCONTRI SCOPPIATI IL 4 MARZO A TORINO, NELLA MANIFESTAZIONE DEGLI ANARCHICI PER ALFREDO COSPITO – LA DIGOS HA IDENTIFICATO LA FRANGIA PIÙ VIOLENTA DI QUEL CORTEO, COMPOSTO DA QUATTROCENTO ANTAGONISTI, CHE LANCIO’ PETARDI E BOMBE CARTA CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE, DISTRUSSE VETRINE E AUTO…

-

Condividi questo articolo


scontri tra anarchici e polizia a torino 4 scontri tra anarchici e polizia a torino 4

(ANSA) - Diciotto misure cautelari emesse (due ai domiciliari, mentre gli altri sono divieti o obbligo di dimora) e 75 persone indagate, con l'accusa di devastazione e violenza a pubblico ufficiale. È il risultato dell'operazione 'City' della Digos della Questura di Torino, coordinata dalla procura (pm Paolo Scavi e Enzo Bucarelli), sui gravi disordini scoppiati il 4 marzo 2023 nel capoluogo piemontese, durante una manifestazione anarchica organizzata per chiedere la liberazione di Alfredo Cospito, all'epoca in sciopero della fame contro al regime di 41 bis a cui era stato sottoposto. .

 

scontri tra anarchici e polizia a torino 5 scontri tra anarchici e polizia a torino 5

Gli investigatori, guidati dal dirigente Carlo Ambra, hanno identificato la frangia più violenta di quel corteo, composto da quattrocento antagonisti, provenienti anche da altre città italiane e straniere. Il corteo aveva percorso le strade del centro cittadino lasciandosi dietro di se una scia di vetrine rotte dei negozi, vetri della auto in sosta mandate in frantumi, cartelli stradali divelti, cassonetti incendiati.

 

Contro le forze dell'ordine erano stati lanciati grossi petardi e bombe carta, sassi e bottiglie. Le forze dell'ordine erano state costrette a intervenire con idranti e i lacrimogeni nella zona del mercato di Porta Palazzo, per allontanare i manifestanti dal centro, evitando così che la guerriglia urbana si allargasse. 

corteo anarchici a torino per alfredo cospito corteo anarchici a torino per alfredo cospito ASSALTO DEGLI ANARCHICI A UNA VOLANTE DELLA POLIZIA A TORINO ASSALTO DEGLI ANARCHICI A UNA VOLANTE DELLA POLIZIA A TORINO scontri tra anarchici e polizia a torino 7 scontri tra anarchici e polizia a torino 7

 

scontri tra anarchici e polizia a torino 1 scontri tra anarchici e polizia a torino 1 scontri tra anarchici e polizia a torino 3 scontri tra anarchici e polizia a torino 3 scontri tra anarchici e polizia a torino 2 scontri tra anarchici e polizia a torino 2 scontri tra anarchici e polizia a torino 6 scontri tra anarchici e polizia a torino 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!