CHE FAI, WOODY? – L'AUTOBIOGRAFIA DI ALLEN, RIPUDIATA DAL SUO EDITORE PER LE PRESSIONI DEL FIGLIO RONAN FARROW, SARÀ DISPONIBILE DA OGGI IN FORMATO E-BOOK – L’USCITA ANTICIPATA (DOVEVA USCIRE IL 9 APRILE IN LIBRERIA) È STATA DECISA DAL REGISTA VISTA LA SITUAZIONE CORONAVIRUS, INSIEME AL NUOVO EDITORE AMERICANO. HA ADERITO ANCHE “LA NAVE DI TESEO”, CHE LO PUBBLICA IN ESCLUSIVA IN ITALIA...

-

Condividi questo articolo


 

 

Ilaria Ravarino per “il Messaggero”

 

woody allen a proposito di niente woody allen a proposito di niente

Ripudiato dal suo editore americano, ripudiato dalla figlia adottiva Dylan e dal figlio naturale Ronan Farrow. Eppure atteso, in tutto il mondo, come se le sue memorie fossero già un caso editoriale. Arriverà oggi alle 16 su e-book, in anticipo di un paio di settimane sull' edizione cartacea (prevista in libreria per il 9 aprile), l' attesa autobiografia di Woody Allen, A proposito di niente.

 

woody allen 3 woody allen 3

A volerla rendere subito disponibile, in formato digitale, sarebbe stato lo stesso regista, d' accordo col nuovo editore americano. «In un momento così difficile per l' Italia, avendo Woody Allen deciso di rendere disponibile la sua autobiografia, ho pensato che anche i lettori italiani, costretti a stare a casa, dovessero avere l' opportunità di leggere questo libro tanto atteso di uno scrittore e regista tanto amato ha detto Elisabetta Sgarbi, editrice italiana con La nave di Teseo - A proposito di niente mi ha dato ore di pura gioia e senso di libertà. Spero anche ai lettori».

mia e ronan farrow mia e ronan farrow

 

tommaso paradiso tommaso paradiso

INCONTRI D' AUTORE

Di scrittura, per il cinema, per i romanzi e per la musica, si occupa da oggi l' attore Vinicio Marchioni, che insieme alla compagna Milena Mancini dalle 15 alle 15.30 sarà in diretta Instagram per presentare il primo di una serie di Incontri con gli autori: si comincia oggi con il cantautore Tommaso Paradiso per proseguire nei prossimi giorni con Daniele Vicari, Francesco Piccolo e Paolo Genovese.

woody allen fotografato da diane keaton nella quarta di copertina del suo libro a proposito di niente woody allen fotografato da diane keaton nella quarta di copertina del suo libro a proposito di niente

 

TALK SHOW

woody allen, mia farrow e i figli woody allen, mia farrow e i figli

Per la tv, ufficializzato il passaggio di Detto Fatto con Bianca Guaccero su Instagram (@dettofattorai) dalle 14 alle 15.30, la perla viene dagli Stati Uniti, e precisamente da Apple Tv + dove, liberamente visibile sulla piattaforma senza bisogno di abbonamento, è online da ieri la prima puntata del nuovo show di Oprah Winfrey, Oprah Talks Covid, con l' intervista esclusiva della giornalista all' attore Idris Elba, risultato positivo al virus.

bianca guaccero bianca guaccero

 

Si rinnova intanto la programmazione del museo MAXXI di Roma, che stamattina regala agli utenti una pillola de La Pimpa, realizzata dal disegnatore Altan: due minuti di video, trasmesso dalle 9.30 sui canali social del museo, con il celebre cane a pallini impegnato a trovare modi creativi per passare il tempo a casa, seguito alle 13 da un intervento sull' intelligenza artificiale al tempo del coronavirus del presidente di Human Tecnopole Marco Simoni.

il messaggio di dylan farrow il messaggio di dylan farrow

 

woody allen e soon yi previn woody allen e soon yi previn

Sempre per i musei oggi l' Arts Centre di Melbourne inaugura Exposing Edith, uno spettacolo sulla cantante Edith Piaf in livestream alle 17 (orario italiano) su artscentremelbourne.com.au. Interessante l' offerta teatrale, con il Carlo Felice di Genova che inaugura la settimana con la Tosca di Giacomo Puccini e direttamente dall' Hampstead theatre (hampsteadtheatre.com) di Londra, gratis per una settimana, lo spettacolo I and You, una pièce sull' isolamento con l' attrice de Il Trono di Spade Maisie Williams.

woody allen 1 woody allen 1

 

Per la musica, se dall' Italia Paolo Vallesi propone il suo repertorio oggi alle 16 sulla sua pagina Instagram, dagli Stati Uniti la cantante Miley Cyrus ogni giorno alle 18 intrattiene su Instagram i suoi fan con lezioni di make up, tecniche di rilassamento e sporadicamente qualche canzone. Prestato a un' altra disciplina, l' attore Antonio Banderas ha accettato di aderire all' iniziativa spagnola #YoEntrenoEnCasa, mostrando su Instagram la routine dei suoi allenamenti per rimanere in forma. Con i commenti, imperdibili e sarcastici, della ex moglie Melanie Griffith.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...