CHE FINE HA FATTO L’ASTON MARTIN DI JAMES BOND? E’ STATA RITROVATA (FORSE) A DUBAI: RUBATA NEL 1997, OGGI VALE 25 MILIONI DI DOLLARI - CHRISTOPHER MARINELLO, RESPONSABILE DI UN’AGENZIA CHE SI OCCUPA DI RECUPERARE COSE PREZIOSE, HA CONDOTTO UN’INCHIESTA PROFONDA IN DIVERSI PARTI DEL MONDO SULLA “BALENA BIANCA”. IN BALLO C’È ANCHE UNA RICOMPENSA DA 100 MILA DOLLARI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Guido Olimpio per corriere.it

 

Sono passati molti anni ma forse la lunga caccia ha portato fino alla preda: un investigatore privato crede di aver ritrovato la Aston Martin di James Bond , un’auto rubata nel 1997. Dovrebbe trovarsi in Medio Oriente.

aston martin aston martin

 

È come un piccolo diario criminale. La DB5 è comparsa nei famosi film Goldfinger e Thunderbolt. Era dotata di mitragliatrici, scudo di protezione, sedile eiettabile e altre diavolerie. La produzione – come raccontano diversi media britannici – ne usava quattro, ma solo una aveva gli apparati. Proprio questa venne acquistata da un imprenditore americano, Anthony Pugliese. Prima però vennero tolti gli «accessori speciali» e sostituiti con copie.

 

La storia ha riservato altre sorprese, come in un’avventura di 007. Nel giugno 1997 la vettura è stata fatta sparire: era in un hangar privato nell’aeroporto di Boca Raton, Florida, quando un team di ladri è riuscito a trafugarla. Ed è svanita. All’epoca era stata assicurata per 4 milioni di dollari, oggi ne vale 25.

aston martin 007 aston martin 007

 

Christopher Marinello, responsabile dell’Art Recovery International, agenzia che si occupa di recuperare cose preziose, ha condotto un’inchiesta profonda in diversi parti del mondo. Inseguiva segnalazioni, tracce, sospetti. Ed ora ritiene di aver scoperto dove si trovi la mitica Aston. È in un paese del Golfo Persico (dicono Dubai), parte di una collezione privata. I numeri di telaio sembrano essere gli stessi.

 

Forse l’attuale proprietario ignora che si tratta di una vettura rubata e – si augura l’investigatore – potrebbe uscire allo scoperto in modo pubblico. Il tutto è tema di un podcast, The Most Famous Car in the World con Liz Hurley. In ballo c’è anche una ricompensa da 100 mila dollari. Aspettiamo le prossime puntate e la conferma che sia la DB5 “giusta”, quella che Marinello ha definito «la balena bianca».

ASTON MARTIN 29 ASTON MARTIN 29 aston martin james bond aston martin james bond

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?