CHE FINE HANNO FATTO I SOLDI CHE FEDEZ AVEVA PROMESSO DI DONARE AD AMATRICE? IL PROGRAMMA “FAR WEST” INFILA LA TELECAMERE IN UNA DELLE FANTOMATICHE OPERE DI BENEFICENZA DEL RAPPER - DELLA SBANDIERATA DONAZIONE DEL 100% DEL RICAVATO DI TRE MESI DELLE HIT “ANDIAMO A COMANDARE” E “VORREI MA NON POSTO”, L’EX SINDACO DI AMATRICE SERGIO PIROZZI NON NE HA MAI SAPUTO NULLA: “NON HO MAI PARLATO CON FEDEZ” – IL "FATTO", CHE AVEVA PROMOSSO L’INIZIATIVA E AL QUALE ERA INTESTATO IL CONTO SU CUI IL RAPPER AVEVA DETTO DI VERSARE I SOLDI, HA RICEVUTO SOLO 5MILA EURO. QUANDO? QUATTRO GIORNI DOPO IL VIDEO IN CUI HA ANNUNCIATO LA DONAZIONE DEGLI INTROITI: SE AVEVA PROMESSO DI DARE TRE MESI DI INCASSI, PERCHE' FEDEZ VERSA DOPO SOLO 4 GIORNI? - VIDEO

Condividi questo articolo


VIDEO: "FAR WEST" E IL REPORTAGE SULLA BENEFICENZA DI FEDEZ

https://www.raiplay.it/video/2024/06/Fedez-e-la-beneficenza-linchiesta-di-FarWest--FarWest-24062024-75d514ae-9542-4aa0-babf-dc6f7733a4b0.html?wt_mc=2.www.cpy.raiplay_vid_FarWest.

 

DAGONOTA

 

il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 8 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 8

Che fine hanno fatto i soldi che Fedez aveva promesso di donare ad Amatrice? A infilare la telecamere in una delle opache opere di beneficenza del rapper è stato il programma “Far West” di Salvo Sottile.

 

Tutto inizia il 26 agosto 2016 quando Fedez su Instagram annuncia che donerà il 100% del ricavato di tre mesi dei tormentoni “Andiamo a comandare” e “Vorrei ma non posto” a un’iniziativa promossa da “il Fatto Quotidiano” e il comune di Amatrice.

il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 19 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 19

 

Ma a non sapere mai nulla né dell’iniziativa né delle donazioni è proprio l’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che, ai microfoni di “Far West”, rivela: «Non ho mai sentito Fedez, non ho mai saputo niente della sua donazione. È la prima volta che sento che voleva donare gli introiti di due canzoni ad Amatrice».

 

il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 3 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 3

A far sapere, conti alla mano, quanto ha donato il rapper è Cinzia Monteverdi, amministratrice delegata della società che pubblica "il Fatto Quotidiano", giornale che ha promosso l’iniziativa. Era proprio al conto intestato al giornale che Fedez ha fatto una singola donazione: «Fece un bonifico, riconducibile alla società della Zedef srl (società di Fedez, ndr). Una donazione di 5mila euro fatta il 30 agosto 2016». Dunque, appena quattro giorni dopo la pubblicazione del video il 26 agosto 2016, il rapper dona appena 5mila euro.

 

A questa donazione si aggiunge quella effettuata dalla Willy L Orbo, società di J Ax, all’epoca socio di Fedez nella casa discografica Newtopia, che dona altri 5mila euro. Ma non doveva essere il 100% del ricavato dei tormentoni dei tre mesi? Ah, saperlo.

il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 15 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 15

 

Sulla donazione ad Amatrice il rapper prova a farfugliare una giustificazione alla conferenza stampa sull'ex Ilva, indetta insieme al Codacons, a Taranto: «Il caso di Amatrice è fantastico perché una giornalista mi chiama e mi dice che dal Fatto Quotidiano non è stata pervenuta la mia donazione. Io in quel momento non avevo le fatture del 2016 da andare a vedere quindi chiamo Peter Gomez e...». «No, non è così» lo interrompe la giornalista di “Far West”. In Sala stampa si rumoreggia, si chiede di ritornare al tema della conferenza e il chiarimento rimane in sospeso. L’inviata prova a seguirlo dopo la conferenza, ma lui non apre bocca e se ne va.

il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 13 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 13 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 12 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 12 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 11 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 11 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 18 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 18 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 9 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 9 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 17 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 17 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 7 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 7 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 6 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 6 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 2 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 2 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 5 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 5 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 4 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 4 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 21 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 21 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 20 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 20 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 10 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 10 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 1 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 1 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 16 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 16 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 14 il reportage di far west sulla beneficenza di fedez 14

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!