CHE SUCCEDE CON LA MORTE DI SINWAR? – SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, L’UCCISIONE DEL LEADER DI HAMAS, ORMAI CONFERMATA, POTREBBE “FAR SPERARE NELLA FINE DEL CONFLITTO”: IL MOVIMENTO TERRORISTICO DI GAZA, ORMAI DECIMATO, POTREBBE ACCETTARE LE RICHIESTE DELLO STATO EBRAICO. NETANYAHU, OTTENUTA LA VITTORIA SIMBOLICA, AVREBBE INTERESSE AD AMMORBIDIRE LA SUA POSIZIONE NEGOZIALE. MA RESTA APERTA LA QUESTIONE DEGLI OSTAGGI: I POCHI RIMASTI VIVI SONO NELLE MANI DI FAMIGLIE CIVILI E GRUPPI DI JIHADISTI, SPARSI TRA LE MACERIE DI GAZA…

-

Condividi questo articolo


il corpo di yahya sinwar a rafah il corpo di yahya sinwar a rafah

MINISTRO ESTERI ISRAELE CONFERMA, 'SINWAR ELIMINATO'

(ANSA) - Il ministro israeliano degli Esteri Israel Katz ha confermato ufficialmente la morte di Yahya Sinwar: "Il grande assassino Yahya Sinwar, responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato eliminato dai soldati dell'Idf", ha dichiarato.

 

Il ministro Katz ha inviato un messaggio a decine di ministri degli Esteri in tutto il mondo: "Il grande assassino Yahya Sinwar, responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato eliminato dai soldati dell'Idf.

 

Questo è un grande risultato militare e morale" per Israele e una vittoria per l'intero mondo libero contro l'asse malvagio dell'Islam estremo che guida l'Iran. L'eliminazione di Sinwar crea la possibilità per il rilascio immediato dei rapiti e per realizzare un cambiamento che porterà ad una nuova realtà a Gaza. Ha scritto il ministro. Senza Hamas e senza il controllo iraniano, Israele ha bisogno ora più che mai del vostro sostegno e della vostra assistenza per portare avanti questi importanti obiettivi", ha concluso.

 

BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EDOARDO BARALDI BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EDOARDO BARALDI

FONTI DI HAMAS, SINWAR UCCISO IN UN ATTACCO DI ISRAELE

(ANSA) - Fonti di Hamas affermano che, secondo alcune indiscrezioni provenienti da Gaza, il leader del gruppo, Yahya Sinwar, sarebbe stato ucciso durante un'operazione israeliana. Lo scrive la Reuters sul suo sito, mentre The Times of Israel precisa che al momento non c'è stato ancora alcun commento ufficiale da parte di Hamas. Il quotidiano saudita Asharq al-Awsat, ha citato due fonti anonime del movimento a Gaza, secondo le quali i leader del gruppo all'interno e all'esterno di Gaza sarebbero stati informati della morte di Sinwar.

 

CNN, ISRAELE HA CONFERMATO AGLI USA LA MORTE DI SINWAR

LE PRESUNTE PROVE DELL UCCISIONE DI SINWAR A GAZA LE PRESUNTE PROVE DELL UCCISIONE DI SINWAR A GAZA

(ANSA) - Israele ha annunciato agli Stati Uniti che il test del Dna ha confermato la morte del leader di Hamas Sinwar. Lo riferisce la Cnn. (ANSA).

 

'I SEI OSTAGGI GIUSTIZIATI IN AGOSTO ERANO CON SINWAR'

(ANSA) - I giovani ostaggi giustiziati da Hamas alla fine di agosto erano insieme con Yahya Sinwar da quando sono stati rapiti il ;;7 ottobre e per una parte della prigionia. Lo riferisce Channel 12. I loro corpi sono stati ritrovati in un tunnel nella zona di Rafah, i terroristi che li avevano in custodia gli hanno sparato alla testa. L'intelligence israeliana ritiene che Sinwar si sia spostato da un posto all'altro senza i rapiti dopo l'omicidio dei sei, dei quali si è fatto scudo per una parte del tempo.

 

TV,'NETANYAHU INFORMA FAMIGLIE DEGLI OSTAGGI CHE SINWAR È MORTO'

(ANSA) - Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu avrebbe dato ordine ai suoi collaboratori di informare le famiglie degli ostaggi che il leader di Hamas Yahya Sinwar è morto: lo riporta Channel 12. (ANSA).

ISMAIL HANIYEH - YAYA SINWAR ISMAIL HANIYEH - YAYA SINWAR

 

NYT, 'LA MORTE DI SINWAR FA SPERARE NELLA FINE DEL CONFLITTO'

(ANSA) - La possibile morte del leader di Hamas Yahya Sinwar potrebbe far sperare nella fine del conflitto, spingendo l'organizzazione "ad accettare alcune delle richieste di Israele" e fornendo al premier israeliano Benyamin Netanyahu una vittoria simbolica che gli concederebbe la copertura politica di cui ha bisogno per ammorbidire la sua posizione negoziale. Lo riporta il New York Times.

I DENTI DEL CADAVERE A GAZA E QUELLI DI SINWAR I DENTI DEL CADAVERE A GAZA E QUELLI DI SINWAR

I funzionari americani non hanno ancora commentato su Sinwar, ma se ne venisse confermata la morte le conseguenze per l'amministrazione sarebbero importanti. Secondo quanto riporta Cnn, potrebbe essere l'evento che molti funzionari statunitensi avevano indicato come punto di svolta nella guerra fra Israele e Hamas.

Yahya Sinwar Yahya Sinwar BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON Yahya Sinwar Yahya Sinwar DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU VIGNETTA INVIATA NEL GRUPPO 25 APRILE - Netanyahu CON HITLER VIGNETTA INVIATA NEL GRUPPO 25 APRILE - Netanyahu CON HITLER Yahya Sinwar Yahya Sinwar IL PRESUNTO CADAVERE DI YAYA SINWAR IL PRESUNTO CADAVERE DI YAYA SINWAR

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?