CHI DICE DONNA DICE DANNO – LA STORIA È PIENA DI UOMINI SENZA PALLE CHE SI SONO “ROVINATI” PER STARE DIETRO A FEMMINE CALCOLATRICI CHE LI HANNO PORTATI A FARE SCELTE SBAGLIATE: LO SA BENE WILL SMITH CHE, PER DIFENDERE LA MOGLIE ALLA BATTUTACCIA DI CHRIS ROCK, HA ROTTAMATO LA SUA CARRIERA – MAURO ICARDI, PER STARE DIETRO ALLE SMANIE DI WANDA NARA, È ANDATO A FARE PANCHINA AL PSG CHE ORA LO HA INVITATO A TROVARSI UN’ALTRA SQUADRA – E CHE DIRE DEL PRINCIPE HARRY, CHE HA MOLLATO LA FAMIGLIA REALE PER MEGHAN MARKLE E…

-

Condividi questo articolo


 

Valeria Braghieri per “il Giornale”

 

lo schiaffo di will smith a chris rock oscar 2022 lo schiaffo di will smith a chris rock oscar 2022

Un ceffone in mondovisione, una promettente carriera rottamata anzi tempo, una famiglia sconfessata: affettivamente, ideologicamente, geograficamente. Spiace ammetterlo ma, ogni tanto, dietro a una scelta drammaticamente sbagliata non c'è nient' altro che una donna.

 

Lo sa Will Smith che prima delle smorfie irose della sua consorte stava ridendo alle battute di Chris Rock alla presentazione degli Oscar, lo «stra-sa» Mauro Icardi che ha finito col dare del tu alla panchina del Psg (forse si rimetterà in gioco al Galatasaray), temiamo debba ancora saperlo Harry Windsor che sembra consegnarsi mani e piedi a Meghan Markle per qualunque scelta della sua vita.

will smith jada pinkett smith 6 will smith jada pinkett smith 6

 

Si potrebbe aggiungere alla lista anche il primogenito dei coniugi «Victoria Beckham», Brooklyn, che pare abbia sposato una donna, Nicola Peltz, troppo simile alla carismatica mamma e abbia quindi involontariamente innescato una lotta all'ultimo post in casa per chi delle due debba aggiudicarsi il primato: di signora Beckham ce ne può essere una soltanto. Scommettiamo da che parte finirà con lo schierarsi Brooklyn? Non perché sia matematico che abbia ragione Victoria, anzi, nel caso dell'ex Spice Girl è vero quasi sempre il contrario, ma sfasciare le famiglie non è mai una soluzione.

 

L'altro giorno Chris Rock ha annunciato che non presenterà la cerimonia degli Oscar 2023, il prossimo 12 marzo, malgrado la proposta da parte dell'Academy gli sia arrivata: «Sarebbe come tornare sulla scena di un crimine» ha spiegato il comico riferendosi allo schiaffo che si prese sul palco, lo scorso anno, da Will Smith a causa di una «battuta infelice» indirizzata alla moglie dell'attore, Jada Pinkett.

 

wanda nara icardi wanda nara icardi

Alla notizia, Smith, che di fatto con quella sceneggiata si è rovinato il suo Oscar come migliore attore per il film (ironia della sorte) «Una famiglia vincente», si sarà forse ulteriormente pentito. Smith si era già pubblicamente scusato con il comico, ma adesso, pensare che Rock declini l'invito a causa sua... Oltretutto, grazie ai ruoli interpretati, il pubblico aveva di Smith un'immagine completamente diversa rispetto a quella che è andata in onda durante la consegna dei premi cinematografici. E non sappiamo quanto la sua violenta galanteria gli abbia fatto guadagnare estimatori. In più la reazione gli è arrivata leggermente in differita, come una partita su Dazn. Ha iniziato a ridere, poi la moglie ha bisbigliato qualcosa inferocita e lui è partito all'attacco.

 

Fin troppo nota la scelta di «carriera» fatta da Mauro Icardi (anche) per volere della moglie-agente Wanda Nara. Lasciare l'Inter e passare al Psg dove gli è andata malissimo. A Milano si era bruciato i rapporti con la società e lo spogliatoio, a Parigi lei ha potuto fare shopping ma lui ha giocato pochissimo. Fino a quando non è stato gentilmente invitato a cercarsi un'altra squadra. In mezzo ci sono state corna vere o presunte, minacce di separazione, faticose riconquiste, blande e poco convinte riappacificazioni.

harry e meghan su chi harry e meghan su chi

 

E poi arriviamo alla parabola più triste e più documentata. Il silente, doloroso divorzio tra Harry e la famiglia Windsor dietro alla quale ormai, anche un bambino, riconosce il tocco astioso e prepotente della moglie Meghan. Una sconosciuta che si è insinuata nella sua faccia. C'è ormai un'intera letteratura sulla storia della fuoriuscita del secondogenito di Carlo dalla storia della Corona inglese. Straziante per la nonna, la Regina Elisabetta, (pare che Harry fosse il suo nipote preferito) e, verosimilmente per il nonno Filippo che ha chiuso gli occhi con il rammarico di una famiglia sfilacciata.

E poi c'era quell'altra storia famosa, con quell'altra tipa. Com' è che si chiamava?

will smith jada pinkett smith 5 will smith jada pinkett smith 5 WILL SMITH SI SCUSA CON CHRIS ROCK WILL SMITH SI SCUSA CON CHRIS ROCK MEGHAN MARKLE HARRY MEGHAN MARKLE HARRY il principe harry e meghan markle al ristorante di de niro di new york 6 il principe harry e meghan markle al ristorante di de niro di new york 6 mauro icardi wanda nara 1 mauro icardi wanda nara 1 harry e meghan harry e meghan la villa californiana di Meghan Markle e Harry la villa californiana di Meghan Markle e Harry wanda nara icardi wanda nara icardi mauro icardi wanda nara mauro icardi wanda nara wanda nara mauro icardi wanda nara mauro icardi icardi wanda nara icardi wanda nara wanda nara icardi wanda nara icardi will smith jada pinkett smith 1 will smith jada pinkett smith 1 icardi wanda nara icardi wanda nara will smith jada pinkett smith 3 will smith jada pinkett smith 3 will smith jada pinkett smith 2 will smith jada pinkett smith 2 will smith jada pinkett smith 4 will smith jada pinkett smith 4

Ah già, Eva.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….