CHI DI HACKER FERISCE, DI HACKER PERISCE – IL CREMLINO AMMETTE DI AVER SUBITO UN ATTACCO “SENZA PRECEDENTI”: È STATA COLPITA LA TV STATALE VGTRK, MA NON SAREBBE STATO CAUSATO “ALCUN DANNO SIGNIFICATIVO” – SARÀ STATO UN REGALO PER IL COMPLEANNO DI VLADIMIR PUTIN? OGGI “MAD VLAD” COMPIE 72 ANNI (DEI QUALI 21 DA PRESIDENTE…) - IL GRUPPO FILO-UCRAINO "SUDO RM-RF" RIVENDICA L'OFFENSIVA: "SIAMO STATI NOI"

-

Condividi questo articolo


PUTIN E GLI HACKER PUTIN E GLI HACKER

CREMLINO, 'ATTACCO HACKER SENZA PRECEDENTI A TV DI STATO'

(ANSA) - "Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale": lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, commentando la notizia di un presunto attacco hacker contro l'emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk.

 

Lo riportano le agenzie Interfax e Tass. Vgtrk ha dichiarato a Interfax che "la notte del 7 ottobre, i servizi online" della radiotelevisione statale russa "sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti, ma non è stato causato alcun danno significativo al lavoro della holding mediatica".

 

GRUPPO HACKER FILO-UCRAINO RIVENDICA ATTACCO A TV RUSSA

(ANSA) - L'attacco alle tv di Stato russe è stato rivendicato dal gruppo hacker anonimo filo-ucraino Sudo rm-RF: lo riporta Rbc Ukraina. Nel giorno del compleanno di Vladimir Putin, gli hacker hanno sospeso le trasmissioni online dei canali televisivi Rossiya 1 e Rossiya 24, interrompendo alcune trasmissioni online del mattino. 

 

 

Attacco hacker alla tv statale russa Vgtrk Attacco hacker alla tv statale russa Vgtrk

RUSSIA: PUTIN COMPIE 72 ANNI, 'FESTEGGERA' IL COMPLEANNO AL LAVORO' (Adnkronos) - Il presidente russo Vladimir Putin compie oggi 72 anni, la 21ma volta che festeggerà il suo compleanno ricoprendo la più alta carica dello Stato. Come negli anni precedenti, scrive la Tass, il capo dello Stato festeggerà il suo compleanno al lavoro.

 

Di norma, Putin inizia a ricevere congratulazioni dai leader stranieri sotto forma di telegrammi e telefonate al mattino. Nella prima metà della giornata sono programmati diversi incontri di lavoro privati. In serata, Putin incontrerà i capi di Stato della Csi, che si riuniranno a Mosca in vista del vertice di domani.

 

putin hacker russi meme putin hacker russi meme

Putin non parla mai pubblicamente del suo compleanno - sottolinea l'agenzia russa - e cerca di evitare di attirare inutilmente l'attenzione sull'argomento. "È il mio compleanno, non è una festa nazionale. Mi sembra immodesto esagerare l'importanza di questo evento", ha spiegato il capo dello Stato. Preferisce festeggiare il 7 ottobre con amici e parenti. Nonostante il suo fitto programma, il presidente cerca di concedersi almeno una sera per la sua famiglia.

 

 

vladimir putin vladimir putin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…