CHI È RE CARLO? - DETERMINATO, IPERATTIVO, MA ANCHE MALINCONICO E INCLINE ALL’AUTOCOMMISERAZIONE: SI SVEGLIA ALLE 7 E FA UNA VERTICALE IN MUTANDE PER ALLEVIARE IL MAL DI SCHIENA - NON È INTERESSATO AD ASCOLTARE CRITICHE E SI INFASTIDISCE QUANDO VIENE MESSO IN QUESTIONE - HA SCATTI DI RABBIA DURANTE I QUALI È CAPACE DI PRENDERE A CALCI I MOBILI - BEVE MARTINI E HA UNA MACCHINA ALIMENTATA A VINO E FORMAGGIO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

re carlo re carlo

Determinato, iperattivo, ma anche malinconico e incline all’autocommiserazione.

Tradizionalista ma all’avanguardia. Gentile, generoso, ma anche petulante e suscettibile. Una figura tragica con abbondante fascino: re Carlo è stato descritto in questo e molti altri modi. Per comprenderlo meglio, si può dare uno sguardo ad alcuni tratti meno noti della sua figura.

 

[…] Il primo amore che gli presentò Camilla Il primo amore fu Lucia Santa Cruz, la bellissima figlia dell’ambasciatore cileno che pure studiava a Cambridge: a Lucia vennero date le chiavi del college, così che potesse passare la notte col principe. E fu lei a presentare a Carlo una sua amica: Camilla.

re carlo re carlo

 

La proposta di matrimonio rifiutata Lord Mountbatten, suo zio e mentore, provò a farlo sposare con sua nipote, Amanda Knatchbull: Carlo obbedì e chiese la sua mano quando lei aveva 21 anni, ma Amanda lo respinse senza tanti complimenti, dicendo che non voleva intrusioni nella sua vita privata e pubblicità non richiesta.

 

La festa per Camilla, la dancing Queen Nel 1997, dopo aver divorziato da Diana, diede una festa per i 50 anni di Camilla nella sua tenuta di Highgrove e la condusse sulla pista da ballo sulle note di Dancing Queen degli Abba.

 

re carlo e camilla parker bowles re carlo e camilla parker bowles

Sveglia alle sette e verticale in mutande Carlo si alza prima delle 7, pratica la verticale in mutande per alleviare la spina dorsale, fa colazione con frutta e yogurt, comincia a lavorare alle carte ufficiali alle 8, svolge impegni pubblici dalle 10 alle 5, salta il pranzo, prende il tè nel pomeriggio con un sandwich e un pezzo di torta, poi lavora fino alle 8.30, quando è servita la cena, quindi continua a lavorare dalle 10 a mezzanotte.

 

Gli scatti di rabbia e i calci ai mobili Il suo staff lo ha descritto come un capo molto esigente, perché è molto esigente con se stesso. Non è interessato ad ascoltare critiche e si infastidisce quando viene messo in questione. Può essere indeciso così come ostinato: e ha scatti di rabbia durante i quali è capace di prendere a calci i mobili.

re carlo camilla parker bowles re carlo camilla parker bowles

[…]

 

I mobili al seguito e il martini personale Quando va a stare dagli amici — si intende in manieri stile Downton Abbey — si fa precedere da un camion che porta i suoi mobili, il suo letto e i suoi quadri, che vengono disposti dal suo maggiordomo. A cena si fa servire il suo royal martini personale, che il suo ufficiale della scorta consegna al cameriere della casa.

incoronazione re carlo e camilla parker bowles incoronazione re carlo e camilla parker bowles

 

La macchina alimentata a vino e formaggio Ambientalista della prima ora, Carlo ha fatto installare pannelli solari su tutte le sue residenze e possiede una Aston Martin alimentata da biocarburante ricavato dagli scarti della lavorazione del vino e del formaggio.

re carlo camilla parker bowles re carlo camilla parker bowles incoronazione re carlo incoronazione re carlo re carlo re carlo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…