CHI È IL VERO ANIMALE? - ORRORE A PALERMO: UN SENZATETTO HA ATTACCATO A UN PALO IL SUO CANE E L’HA BRUCIATO VIVO - L’UOMO, CHE HA PROBLEMI MENTALI E PRECEDENTI PENALI, HA RISCHIATO IL LINCIAGGIO E SI È SALVATO SOLO GRAZIE ALL’INTERVENTO DEI CARABINIERI - IL PITBULL È MORTO DOPO GIORNI DI AGONIA E IL CLOCHARD È INDAGATO DALLA PROCURA DI PALERMO PER MALTRATTAMENTO E UCCISIONE DI ANIMALI, MA È STATO GIÀ RILASCIATO – ORA L’INCHIESTA DOVRÀ STABILIRE COME È POSSIBILE CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Lara Sirignano per il "Corriere della Sera"

 

carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 5 carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 5

Accanto al palo a cui il padrone l’ha legato e bruciato vivo ci sono mazzi di fiori e una ciotola. Siamo in via delle Croci, pieno centro di Palermo. È qui che è stato torturato Aron, il pitbull morto sabato, dopo giorni di atroci sofferenze. Una vicenda raccapricciante che ha suscitato molti interrogativi e scatenato polemiche.

 

Il responsabile della morte dell’animale, un clochard con problemi mentali e precedenti penali sfuggito al linciaggio solo per l’intervento dei carabinieri, è indagato dalla Procura di Palermo per maltrattamento e uccisione di animali. «La tua fortuna è vivere in Italia», hanno scritto su un cartello le centinaia di persone che, sabato, hanno sfilato in corteo fino al Municipio, chiedendo l’arresto del senzatetto.

il cane dato alle fiamme a palermo 4 il cane dato alle fiamme a palermo 4

 

Ma il codice, vista la pena prevista per il reato, non consente in questi casi la custodia cautelare. Un problema secondo la parlamentare Michela Vittoria Brambilla, prima firmataria della proposta di legge che inasprisce le condanne per chi maltratta o uccide animali, calendarizzata nell’aula della Camera per la seconda metà di febbraio.

 

[…] La Procura di Palermo chiederà comunque per il clochard una misura di sicurezza, probabilmente la libertà vigilata, prevista per i soggetti socialmente pericolosi.

carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 3 carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 3

L’inchiesta, aperta dopo la morte di Aron, dovrà anche chiarire come la Asp di Palermo abbia potuto affidare il cane a un uomo con problemi psichici, senza fissa dimora e con precedenti penali. È emerso che l’indagato, Carmelo Russo, avesse presentato regolare richiesta di assegnazione del pitbull all’azienda sanitaria, che ha autorizzato il trasferimento di proprietà dal precedente padrone, anche lui un pregiudicato. […]

carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 2 carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 2 carmelo russo arrestato a palermo carmelo russo arrestato a palermo il cane dato alle fiamme a palermo 1 il cane dato alle fiamme a palermo 1 il cane dato alle fiamme a palermo 2 il cane dato alle fiamme a palermo 2 il cane dato alle fiamme a palermo 3 il cane dato alle fiamme a palermo 3 carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 1 carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 1 carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 4 carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)