CHIAGNI E FOTTI? – SELVAGGIA LUCARELLI ATTACCA GIUSEPPE SAVINO, L'AGRICOLTORE DI FOGGIA CHE HA PUBBLICATO UN VIDEO SU FACEBOOK DENUNCIANDO LA DISTRUZIONE DEI SUOI TULIPANI A CAUSA DI UNA GRANDINATA. IL FLORICULTURE HA LANCIATO UNA RACCOLTA FONDI CHE HA RAGGIUNTO LA CIFRA DI 28MILA EURO – LA GIORNALISTA RICORDA ALTRE RACCOLTE FONDI DI CUI SAVINO SI È RESO PROTAGONISTA: “ECCO, A ME PIACCIONO LE STORIE ROMANTICHE CON LACRIME E FIORI, PERÒ L'EMPATIA DISINFORMATA È PEGGIO DELLA GRANDINE…” VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

 

giuseppe savino piange per i suoi tulipani distrutti giuseppe savino piange per i suoi tulipani distrutti

Un attacco social, diretto, per far emergere dubbi sulla raccolta fondi della Cascina Savino di Foggia. La giornalista Selvaggia Lucarelli non usa giri di parole nelle storie Instagram per criticare quello che è accaduto dopo la violenta grandinata di ieri, 28 marzo. Prima l'appello in lacrime dell'agricoltore sociale Giuseppe Savino, nel video su Facebook, poi l'ondata di solidarietà attraverso il crowdfunding che in poche ore ha raggiunto ben 2mila donazioni per un totale di oltre 28mila euro, sino alla sospensione per eccesso di offerte. "Ma cosa sapevate di questa storia quando avete donato i fondi?", scrive Lucarelli ai suoi follower.

 

selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli

Che aggiunge: "Due anni fa - ricordando la gelata notturna dell'8 aprile 2021 - la Cascina Savino aveva piantato migliaia di tulipani per riportare la bellezza nel loro territorio, certo, ma anche per avviare un'attività commerciale. Stesso copione: Savino piangeva. Nel frattempo moltissimi altri contadini e tante aziende avevano subito fatto ma poveri tulipani e basta".

 

giuseppe savino giuseppe savino

Attraverso degli screenshot di testate giornalistiche locali, Selvaggia Lucarelli ricorda che furono raccolti 13mila euro: "Bei soldi, poi il maltempo e l'iniziativa boh. I soldi, boh. Io sulla stampa non trovo informazioni, magari mi manca qualcosa. Se per due anni su tre i tulipani vengono distrutti dal maltempo forse bisognerebbe valutare l'idea di una serra o di una assicurazione. E poi il buon Savino attinge da fondi ministeriali-regionali o fa tutto da solo? Questa è la sua unica attività? Ecco, a me piacciono le storie romantiche con lacrime e fiori, però l'empatia disinformata è peggio della grandine", conclude. […]

 

selvaggia lucarelli foto di bacco (4) selvaggia lucarelli foto di bacco (4) giuseppe savino giuseppe savino selvaggia lucarelli foto di bacco (2) selvaggia lucarelli foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…