CHIAMATE LA NEURO: IN GERMANIA STA ANDANDO IN SCENA "SANCTA", OPERA CON GESÙ IN VERSIONE LESBO CHE SI DENUDA IN SCENA E VIVE COME UN TOSSICODIPENDENTE SENZA FISSA DIMORA – LA VERSIONE RIVISITATA DI "SANCTA SUSANNA" DI PAUL HINDEMITH STA SCATENANDO UN’ONDATA DI POLEMICHE PER I MOMENTI HOT CON ATTORI NUDI CHE PASSANO DA SCENE DI SESSO A PERICOLOSE ACROBAZIE SUL PALCO – LA PROTAGONISTA CHE INTERPRETA GESÙ: “VENGO APPESA SOPRA IL PALCO COMPLETAMENTE NUDA E…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

la rivisitazione di sancta di paul hindemith 8 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 8

 

Scandalo in Germania dove è stata messa in scena “Sancta”, la versione rivisitata di "Sancta Susanna", opera di Paul Hindemith. Adesso la rivisitazione in chiave femminista, con Gesù interpretata da una lesbica che in alcune scene si denuda, sta scandalizzando il pubblico per le scene di sesso e di sadismo.  

 

Nella sconvolgente versione modernizzata, Annina Machaz interpreta Gesù come un tossicodipendente senza fissa dimora e ha descritto l’emozione di essere appesa sopra il palco completamente nuda: «Ciò che trovo entusiasmante del teatro è la possibilità di trasformazione».

la rivisitazione di sancta di paul hindemith 5 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 5

 

In preparazione allo spettacolo, Machaz e i suoi colleghi si sottopongono a un rigoroso allenamento da stuntman; la protagonista aggiunge che l'emozione che prova nell'eseguire numeri rischiosi, tra cui darsi fuoco, è ciò che caratterizza il teatro.

 

la rivisitazione di sancta di paul hindemith 12 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 12

Lo scandaloso show arriverà negli Stati Uniti questo mese e segue la storia di una suora repressa che intraprende la scoperta di sé e della sessualità. Presenta elementi scioccanti, tra cui scene lesbiche esplicite, ferite reali, nudità, acrobazie pericolose e atti sessuali.

 

Lo spettacolo dura quasi tre ore e non prevede pause. In alcune delle scene scioccanti ci sono artisti nudi che suonano le campane delle chiese, altri che scalano muri indossando solo imbracature e una spada a forma di crocifisso conficcata nella gola di un'attrice.

la rivisitazione di sancta di paul hindemith 1 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 1

Diciotto persone che hanno visto lo spettacolo hanno richiesto cure mediche.

Un rappresentante dell'opera ha detto all'agenzia di stampa: "Raccomandiamo ancora una volta a tutti gli spettatori di leggere attentamente le avvertenze in modo che sappiano cosa aspettarsi".

la rivisitazione di sancta di paul hindemith 4 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 4 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 10 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 10 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 9 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 9 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 11 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 11 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 7 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 7 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 2 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 2 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 3 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 3 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 6 la rivisitazione di sancta di paul hindemith 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…

DAGOREPORT - NICOLA LAGIOIA È IL PRIMO SCRITTORE DE SINISTRA CHE SI STA GIÀ RIPOSIZIONANDO NELL’INFOSFERA DELINEATA DAL MINISTRO BASETTONI ALESSANDRO GIULI - IERI SU “REPUBBLICA” CI TIENE SUBITO A FAR SAPERE AL MINISTRO (SI SA MAI) CHE NON È “TRA QUELLI CHE LO HANNO DERISO PER IL DISCORSO ALLE COMMISSIONI CULTURA DI CAMERA E SENATO”. ANZI: È L’UNICO AD AVER CAPITO COSA HA DETTO IN PARLAMENTO. SOLO CHE LAGIOIA LO SPIEGA IN MODO ANCORA PIÙ COMPLICATO: “L’IA GENERATIVA (COME IN BLADE RUNNER) DEPOSITA UN UNICORNO DI CARTA DAVANTI AI NOSTRI USCI MA NOI ANNEGHIAMO IN UN SOGNO DENTRO UN SOGNO DI SETTANT’ANNI”. CAPITO? BEH, ALMENO IL FINE DEL DISCORSO DI GIULI, SPIEGA LAGIOIA, È CHIARO: “LA NECESSITÀ DI GUARDARE AL FUTURO” (CASPITA, CI VOLEVANO GIULI E LAGIOIA INSIEME)...

 

DAGOREPORT - VE LO RICORDATE IL GRUPPO WHATSAPP "25 APRILE"? CREATO DALL'EX DIRETTORE DELLA "STAMPA" MASSIMO GIANNINI, DOVEVA SERVIRE A RINFOCOLARE LO SPIRITO ANTIFA', IN APERTA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI, MA E' DIVENTATO UN SUK DIGITALE IN CUI SI DISCUTE SOLO DI ISRAELE, PALESTINA, LIBANO E "REGIME SIONISTA" - GLI SCAZZI TRA RULA JEBREAL E DAVID PARENZO, L'ADDIO POLEMICO (CON RITORNO) DI EMANUELE FIANO, GLI INTERVENTI DEI SOLITI TROMBONI SFIATATI - CON QUESTI INTELLO', GIORGIA MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI PER DECENNI...