DAGOREPORT
Nel nuovo libro di Paolo Landi "La dittatura degli algoritmi - Dalla lotta di classe alla class action" i social diventano i nuovi manovratori delle masse, nell'invisibile dittatura digitale che trasforma i rapporti umani.
Si parla del lavoro che cambia, della scomparsa delle fabbriche e degli uffici in un futuro non lontano, dell'ossessione del linguaggio e della solitudine, la condizione necessaria per rilanciare il corporativismo, dove tutti sono contro tutti, le donne contro gli uomini, i neri contro i bianchi, in una frantumazione dei generi che garantisce l'antico "divide et impera" al capitalismo tecnologico. Il primo capitolo è dedicato a Chiara Ferragni, icona turbo-liberista, esempio sincronico di lavoro durissimo e vacanza infinita.
la dittatura degli algoritmi dalla lotta di classe alla class action paolo landi
L'influencer lavora sempre senza lavorare mai, chi la paga non è proprietario del suo tempo né delle sue braccia, ingloba totalmente il plusvalore che essa stessa crea senza reinvestirlo, ha sconfitto il concetto di alienazione perché il valore che produce è intimamente legato al suo "essere lei": Marx avrebbe sgranato gli occhi per la meraviglia di fronte a questo comunismo distopico annunciato da una bella ragazza bionda.
Il digital artist Luca Trucca ha immaginato per il libro una campagna social con protagonisti Mark Zuckerberg, Elon Musk e Jeff Bezos. Pubblica Krill Books nuovissima casa editrice militante, nella collana Shibuya.
chiara ferragni e le uova di pasqua chiara ferragni e i pandori della balocco chiara ferragni e i biscotti oreo 7 MEME SU CHIARA FERRAGNI E IL PANDORO BALOCCO chiara ferragni e la bambola trudi paolo landi 1 chiara ferragni e la bambola di trudi 11 chiara ferragni chiara ferragni e i biscotti oreo 6 chiara ferragni e la beneficenza con i vestiti targati oreo CHIARA FERRAGNI – PUBBLICITA PANTENE CHIARA FERRAGNI – PUBBLICITA PANTENE paolo landi 2