“CI SARANNO ALTRE PROVOCAZIONI CHIMICHE” - PUTIN CHIEDE UN’INDAGINE ONU SUL RAID IN SIRIA E LANCIA IL SUO AVVERTIMENTO: “INTENDONO PIAZZARE NUOVE SOSTANZE E ACCUSARE AUTORITA’ SIRIANE DEL LORO USO. QUELLO CHE STA ACCADENDO MI RICORDA L'IRAQ, TUTTO GIÀ VISTO: LE PRESUNTE ARMI CHIMICHE, L’INVASIONE, LA NASCITA DELL'ISIS...”

Condividi questo articolo


putin assad putin assad

1 - PUTIN, SOLO SFORZI COMUNI POSSONO BATTERE TERRORISMO

(ANSA) - "Oggi abbiamo discusso della minaccia che il terrorismo pone alla sicurezza globale e solo gli sforzi comuni di tutta la comunità internazionale può sconfiggerla". Così Vladimir Putin al termine dell'incontro con Sergio Mattarella. "In questo contesto abbiamo parlato degli strumenti per raggiungere la pace in Medio Oriente e della Siria". "Abbiamo inoltre parlato di altre questioni gravose, come l'Ucraina", ha detto Putin.

assad putin assad putin

 

2 - SIRIA: PUTIN, CI SARANNO ALTRE PROVOCAZIONI CHIMICHE

(ANSA) - "Abbiamo informazioni da diverse fonti che ci saranno altre provocazioni, e non posso chiamarle in altro modo, in altre zone della Siria, come nei sobborghi a sud di Damasco, dove intendono piazzare di nuovo sostanze (chimiche, ndr) ed accusare le autorità siriane del loro uso". Così Vladimir Putin al termine dell'incontro con Sergio Mattarella.

 

3 - PUTIN, MI RICORDA L'IRAQ, TUTTO GIÀ VISTO: 'PRESUNTE ARMI CHIMICHE, INVASIONE, NASCITA DELL'ISIS...'

attacco usa in siria trump attacco usa in siria trump

 (ANSA) - L'attacco in Siria "ricorda gli eventi del 2003", con la scoperta di "presunte armi chimiche" in Iraq e la successiva invasione che ha provocato "la distruzione del Paese e la conseguente nascita dello Stato Islamico". Così Vladimir Putin al termine dell'incontro con Sergio Mattarella. "Abbiamo già visto tutto".

 

4 - MOSCA CHIEDE INDAGINE ONU SU RAID CHIMICO

(ANSA-AP) - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che Mosca chiederà all'Onu un'indagine sull'attacco chimico in Siria. Putin ha detto anche di essere al corrente di "provocazioni" programmate per gettare sul governo siriano la colpa del raid chimico.

 

attacco usa in siria attacco usa in siria

5 - G7, SUPPORTO A INDAGINE OPAC SU ATTACCO CHIMICO

(ANSA) - Il G7 esprime il "pieno supporto all'indagine Opac-Onu sull'utilizzo di armi chimiche in Siria e sull'individuazione dei responsabili". Lo si legge nelle conclusioni del summit di Lucca, con riferimento alla strage della settimana scorsa a Idlib.

 

Nel comunicato si chiede a Damasco e tutte le parti siriane di cooperare alla piena conclusione dell'indagine su questo incidente atroce". Il G7 chiede inoltre a "Russia e Iran, in quanto alleati del regime siriano, di utilizzare la loro influenza per assicurare che la Siria si conformi a tutti i suoi obblighi derivanti dalla Convezione sulle Armi chimiche".

attacco usa in siria 4 attacco usa in siria 4

 

6 - G7: TILLERSON, RUSSIA DEVE SCEGLIERE CON CHI STARE

(ANSA-AP) - Il segretario di stato Usa Rex Tillerson ha detto che la Russia deve scegliere se sulla Siria stare con gli Usa e con i paesi che la pensano allo stesso modo o con Assad, l'Iran e Hezbollah.

 

7 - AYRAULT, PER G7 NESSUNA SOLUZIONE CON ASSAD

(ANSA) - I ministri degli Esteri del G7 concordano sul fatto che "non vi è una soluzione per la Siria con Assad al potere". Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Jean Marc Ayrault, da Lucca.

 

attacco usa in siria 12 attacco usa in siria 12 la provincia di idlib in siria la provincia di idlib in siria

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!