CIELO, UN BOSS NEL'ARMADIO! – È STATO ARRESTATO IL BOSS DELLA ’NDRANGHETA ANTONIO GALLACE, ESPONENTE DELL'OMONIMA COSCA CHE OPERAVA DA ANNI SUL LITORALE ROMANO – ERA LATITANTE DAL 2020. I CARABINIERI DEL ROS L'HANNO SCOVATO A NETTUNO: SI NASCONDEVA IN UN VANO RICAVATO NELL'ARMADIO A CASA DELLA MOGLIE – DOVRÀ SCONTARE VENT’ANNI DI RECLUSIONE PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA E TRAFFICO DI STUPEFACENTI

-

Condividi questo articolo


Da www.romatoday.it

 

Antonio Gallace Antonio Gallace

Lo hanno scovato all'interno di un vano ricavato in un armadio. Era ricercato dal 2020, dopo essere stato condannato a 20 anni per associazione mafiosa, Antonio Gallace, esponente della cosca Gallace di Guardavalle, operativa da anni sul litorale romano. Stanotte il blitz dei carabinieri del ros, che lo hanno trovato a Nettuno.

 

Cinquantanove anni, Antonio Gallace era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della repubblica di Roma, sotto il cui coordinamento sono state svolte le ricerche. Il latitante deve scontare la pena di 20 anni, 11 mesi e 10 giorni di reclusione per i reati di associazione mafiosa, associazione per il traffico di stupefacenti ed altro.

 

OPERAZIONE DEI ROS OPERAZIONE DEI ROS

Ricercato da due anni, è stato localizzato ed arrestato nel corso della notte a Nettuno, presso l’abitazione della propria moglie, dove si nascondeva all’interno di un vano ricavato in un armadio.

 

Antonio Gallace era latitante dal 25 novembre del 2020, quando la suprema corte di Cassazione aveva definitivamente confermato le condanne inflitte a vari membri della cosca "Gallace", scaturite dall’indagine "Appia" condotta nel 1997-1999, sempre dal ros, nei confronti dell’organizzazione di matrice ndranghetista operante sul territorio del distretto di Roma.

 

OPERAZIONE DEI ROS 2 OPERAZIONE DEI ROS 2

Le indagini avevano evidenziato come la locale di 'ndrangheta di Guardavalle (Catanzaro), del mandamento jonico della 'ndrangheta reggina, avesse costituito un'articolazione con autonomia operativa sul litorale romano, ma organizzativamente dipendente dalla struttura calabrese.

 

A seguito delle perquisizioni eseguite è stato rinvenuto materiale di interesse investigativo che sarà sottoposto ad analisi.

 

La cattura da parte dei Ros, con il supporto di personale dello squadrone eliportato cacciatori Calabria e delle aliquote di pronto intervento del comando provinciale di Roma, è maturata nell’ambito di una più ampia e complessa manovra investigativa condotta dal reparto operativo speciale dell'Arma sul contesto ndranghetista di riferimento, che ha portato, lo scorso 7 ottobre 2021, anche alla cattura in provincia di Catanzaro di Cosimo Damiano Gallace, fratello dell’odierno arrestato, anch’egli latitante.

OPERAZIONE DEI ROS 3 OPERAZIONE DEI ROS 3 ANTONIO GALLACE 2 ANTONIO GALLACE 2 carabinieri Ros carabinieri Ros

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?