DALLA CINA CON ORRORE - UN UOMO HA INVESTITO CON LA SUA AUTO LA FOLLA FUORI DALLO STADIO DI ZHUHAI, NELLA PROVINCIA DEL GUANGDONG, PROVOCANDO 35 MORTI E 46 FERITI - ALLA BASE DEL GESTO CI SAREBBE UNA DISPUTA DURANTE IL SUO DIVORZIO - IL 62ENNE È ENTRATO ALL'INTERNO DELLA PISTA DI ATLETICA, DOVE DECINE DI PERSONE STAVANO PASSEGGIANDO O SI STAVANO ALLENANDO, E HA TRAVOLTO TUTTI QUELLI CHE HA INCONTRATO...

-

Condividi questo articolo


cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai

Estratto dal "Corriere della Sera"

 

Una gran folla di cittadini continua il pellegrinaggio davanti allo stadio di Zhuhai, nella provincia del Guangdong. Portano fiori e incenso dove lunedì scorso un’automobile ha travolto diverse persone, causando 35 morti e 46 feriti, alcuni dei quali gravissimi. La tragedia ha sconvolto il Paese e alimentato una serie di episodi di intolleranza.

 

cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai

[…] Il presidente Xi Jinping, in maniera del tutto inconsueta per un fatto di cronaca, per quanto grave, ha promesso «severe punizioni» per l’autore del crimine «secondo la legge». Al centro di tutto un uomo di 62 anni, identificato con il solo cognome, Fan. Con il suo Suv è entrato lunedì all’interno della pista di atletica, dove decine di persone si stavano allenando o semplicemente passeggiando. Tra loro anche donne e bambini.

 

cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai

Con la sua auto, l’uomo ha travolto tutti quelli che ha incontrato sulla sua traiettoria. […] dopo il gesto l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato «circondato» dalla polizia e fermato. I poliziotti non sono riusciti a impedire che si procurasse gravi ferite con un coltello ed è stato portato in ospedale.

 

Stando alle prime ricostruzioni, il movente della tragedia pare essere una disputa durante il suo divorzio. Versione che non ha ancora potuto trovare conferma o smentita poiché l’uomo è entrato in coma a causa delle gravi lesioni che lui stesso si è inflitto.

cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO