I CINGHIALI SONO PIÙ EDUCATI DEI ROMANI! - NELLA CAPITALE ORMAI GLI UNGULATI SONO TALMENTE DI CASA CHE HANNO IMPARATO AD ATTRAVERSARE SOLO SULLE STRISCE PEDONALI - UNA FAMIGLIA È STATA RIPRESA IN VIA BALDO DEGLI UBALDI, MA SONO TANTI I PRECEDENTI, DALL’AURELIO ALLA CASSIA - MYRTONA MERLINO FA LA SIMPATICA SU TWITTER: "SCUSI, PER IL RACCORDO ANULARE?" - VIDEO

- -

 

-

Condividi questo articolo


Maria Rosa Pavia per www.corriere.it

 

I CINGHIALI SULLE STRISCE A ROMA I CINGHIALI SULLE STRISCE A ROMA

Il cinghiale di città che si aggira per le strade di Roma rispetta anche la segnaletica orizzontale, attraversando sulle strisce pedonali. L’ultimo quadretto di vita, «cinghialesca» sì, ma rispettosa delle regole, è in un filmato postato su Twitter dalla giornalista de La7 Myrta Merlino.

 

Gli ungulati trotterellano sulle «zebre» in via Baldo degli Ubaldi, all’Aurelio, e lei, la conduttrice de «L’aria che tira», un po’ si meraviglia e un po’ ci scherza su: «Scusi, per il Raccordo anulare?», la frase pubblicata sopra il video. Quasi a indicare la direzione esatta del Gra.

 

cinghiali avvistati al pronto soccorso cinghiali avvistati al pronto soccorso

Tanti i passanti che, manco a dirlo, hanno sfoderato subito i cellulari per immortalare la scena. La famigliola di quadrupedi ha iniziato l’attraversamento con perfetto tempismo, dopo aver lasciato passare l’auto ormai sopraggiunta sulle strisce pedonali, e poi ha imboccato con decisione il marciapiede, dopo aver sfiorato la fiancata di un’auto in sosta (vietata).

 

Non è la prima volta. Il «bestiario» capitolino è ricchissimo. Sempre nel quartiere Aurelio, qualche giorno fa, alcuni cinghiali erano stati visti attraversare sulle strisce a tarda sera, nelle vicinanze del centro commerciale «L’Aura».

 

Ormai abituati alla giungla di cemento, gli ungulati non si turbano di fronte alla presenza delle auto e danno quasi l’impressione di saper riconoscere dove passare per non essere investiti.

 

CINGHIALI ROMA 33 CINGHIALI ROMA 33

«Si incolonnano meglio dei ciclisti!» esclamò tempo fa un passante vedendo la carovana ordinatamente in fila al Trionfale. Ben diversa la reazione del giovanotto che, facendo jogging sulla Cassia, alla vista di un cinghiale non mostrò nessuno stupore, e del ragazzo che, al contrario, fuggì terrorizzato dopo l’incontro ravvicinato con un ungulato di enorme stazza che correva in discesa su via Stresa.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)