COCORICÒ MI CI FICCO – LA DISCOTECA SIMBOLO DELLA MOVIDA E TEMPIO DELLE NOTTI TRASGRESSIVE DELLA RIVIERA ROMAGNOLA RIAPRIRÀ I BATTENTI NEL 2020: DOPO IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ, PER MESI LA PIRAMIDE ERA CADUTA IN STATO DI ABBANDONO CON ATTI DI VANDALISMO E FURTO DI ARREDI E MEMORABILIA – IL PRIMO SEGNALE DI UNA POSSIBILE RINASCITA ERA ARRIVATO A…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Franco Giubilei per "www.lastampa.it"

 

cocoricò cocoricò

Questione di pochi mesi e il tempio della techno riaprirà i battenti. I proprietari del Cocoricò, la celebre discoteca fallita l’estate scorsa, hanno raggiunto un accordo con Enrico Galli, patron di un altro storico locale della Riviera romagnola, l’Altromondo Studios di Rimini: se tutto va come deve andare, si tornerà a ballare sotto la piramide a Pasqua del 2020, il tempo di ristrutturare e rimettere a punto il grande locale sui colli di Riccione.

cocoricò cocoricò

 

Nel corso degli ultimi mesi il Cocoricò era caduto in uno stato di abbandono, con vandalismi e furti di arredi e memorabilia. Secondo quanto riportato dalle edizioni locali del Resto del Carlino, la proprietà dell’immobile, cioè i fratelli Spadini, hanno stretto un accordo di otto anni con Galli.

cocorico' 9 cocorico' 9

 

I segni premonitori della rinascita erano visibili già lo scorso Ferragosto, quando proprio Enrico Galli organizzò una soirée dedicata al “Cocco” in occasione del trentesimo anniversario della nascita della discoteca nella cornice del Beach Arena a Rimini. Il Cocoricò infatti aveva visto la luce nell’estate del 1989 e da allora ha dettato legge nel mondo della club culture italiana e internazionale, ospitando i migliori dj e imponendo nuovi generi e tendenze della musica elettronica.

 

cocorico' anni '90 7 cocorico' anni '90 7

La morte per ecstasy di un ragazzo di 16 anni sulla pista del locale, l’estate di quattro anni fa, ha segnato l’inizio del declino della società Cocoricò Srl, che aveva in gestione il locale, culminato nel recente fallimento.      

cocorico' anni '90 6 cocorico' anni '90 6 cocorico di riccione 5 cocorico di riccione 5 cocorico di riccione 7 cocorico di riccione 7 cocorico di riccione 8 cocorico di riccione 8 cocorico di riccione 6 cocorico di riccione 6 cocorico di riccione 9 cocorico di riccione 9 cocorico di riccione cocorico di riccione cocorico' 2 cocorico' 2 cocorico' 1 cocorico' 1 cocorico' 3 cocorico' 3 cocorico' 10 cocorico' 10 cocorico' 4 cocorico' 4 cocorico' 17 cocorico' 17 cocorico' 16 cocorico' 16 cocorico' 12 cocorico' 12 cocorico' 14 cocorico' 14

 

cocorico' 7 cocorico' 7 cocorico' 6 cocorico' 6 cocorico' 5 cocorico' 5 cocorico' 11 cocorico' 11 cocorico' 13 cocorico' 13 cocorico' 8 cocorico' 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!