COLPITO IN UN ATTENTATO IL MINISTRO DELL'INTERNO FILORUSSO DELL'AUTOPROCLAMATA REPUBBLICA DI LUHANSK, IGOR KORNET. È IN GRAVI CONDIZIONI, RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA – L'ESPLOSIONE È AVVENUTA IN UN BARBIERE, VICINO AL PALAZZO DEL GOVERNO. SECONDO L'AGENZIA RUSSA “TASS”, È MORTO UN PASSANTE – LE FORZE DI MOSCA SOSTENGONO DI AVER ABBATTUTO IL PRIMO MISSILE DA CROCIERA “STORM SHADOW” FORNITO DALLA GRAN BRETAGNA AGLI UCRAINI

-

Condividi questo articolo


igor kornet 4 igor kornet 4

(ANSA) – Una persona è morta e sei, tra cui il de facto "ministro dell'Interno" dei separatisti filorussi di Lugansk, Igor Kornet, sono rimaste ferite in un'esplosione nella città del Donbass e sarebbero ora ricoverate in ospedale: lo sostiene il capo dei separatisti filorussi locali, Leonid Pasechnik, ripreso dall'agenzia Interfax.

 

Secondo una fonte delle forze dell'ordine citata dalla Tass, un passante sarebbe morto e tre guardie sarebbero rimaste "seriamente ferite" in quello che viene definito "un tentativo di assassinare" Kornet.

 

igor kornet 2 igor kornet 2

La notizia non è però confermabile. La Tass scrive che, "secondo le prime informazioni, una bomba a mano" sarebbe "esplosa all'interno di un salone di barbiere in via Demekhina".

 

A seguito del bombardamento russo nella regione di Kharkiv due persone sono state uccise e una è rimasta ferita. Lo riferisce il capo della regione Oleg Sinegubov su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda. "Il nemico ha nuovamente sparato contro il villaggio in prima linea di Dvurechnaya, distretto di Kupyansky. A seguito del bombardamento, 2 persone sono state uccise: una donna di 65 anni e un uomo. Sincere condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime", afferma il governatore.

 

igor kornet 1 igor kornet 1

L'intelligence ucraina ha confermato che il presidente bielorusso Alexander Lukashenko è malato. Andriy Yusov, rappresentante della Direzione principale dell'intelligence del Ministero della Difesa, ha affermato, come riporta Unian: "Sì, ci sono informazioni sui problemi di salute del dittatore, ma non entreremo nei dettagli. Dopotutto, la salute di Putin è molto più interessante per gli ucraini e per il mondo intero della salute di Lukashenko", ha detto.

igor kornet igor kornet

 

"Ci sono molte voci sulla salute del dittatore Lukashenko. Per noi significa solo una cosa: dobbiamo essere ben preparati a ogni scenario. Per trasformare la Bielorussia sulla via della democrazia e impedire alla Russia di interferire. Abbiamo bisogno che la comunità internazionale sia proattiva e veloce". Lo scrive su Twitter la leader dell'opposizione bielorussa in esilio, Svetlana Tikhanovskaya.

 

TOMBE DI SOLDATI RUSSI A LUGANSK TOMBE DI SOLDATI RUSSI A LUGANSK bombardamenti a lugansk bombardamenti a lugansk igor kornet 3 igor kornet 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)