COLPO DI SCENA: IL BANCARIO SPIONE S'È DILEGUATO! – VINCENZO COVIELLO, L’EX DIPENDENTE DI INTESA SANPAOLO CHE È ENTRATO NEI CONTI DI POLITICI E VIP, DA UNA SETTIMANA NON È RINTRACCIABILE: NON È PIÙ NELLA SUA CASA A BITONTO E IL TELEFONO DEL SUO STUDIO SQUILLA A VUOTO – IL 52ENNE È INDAGATO DALLA PROCURA DI BARI PER ACCESSO ABUSIVO AI SISTEMI INFORMATICI. LA SUA DIFESA: “SONO UN MALATO DI CURIOSITÀ E COMPULSIVITÀ. NON HO FORNITO DATI A NESSUNO” – MA I MAGISTRATI SOSPETTANO CHE “ABBIA AGITO VEROSIMILMENTE IN CONCORSO". CI SONO MANDANTI? HA CEDUTO DATI SENSIBILI?

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Mauro Denigris per https://bari.corriere.it/

 

VINCENZO COVIELLO VINCENZO COVIELLO

Sembra svanito nel nulla. Eppure chi lo conosce bene è pronto a giurare che non si sia mai allontanato da Bitonto. O che sia comunque rimasto nei dintorni. Ciò che è certo è che da una settimana, cioè da quando è scoppiato il caso dei "conti corrente spiati", Vincenzo Coviello, l'ormai ex bancario 52enne indagato dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, non è più a casa sua.

 

Nell'appartamento a poca distanza dalla villa comunale sembra non esserci nessuno e ieri anche le telecamere delle reti nazionali si sono arrese dopo giorni di appostamento e sono andate via dopo aver tentato invano di scovarlo anche da alcuni parenti. Il telefono dello studio di commercialista squilla a vuoto. Qualche vicino di casa sostiene di averlo visto uscire al mattino presto, ma nessun giornalista lo ha intercettato.

 

[…]

 

ALCUNI DEI VIP SPIATI DA VINCENZO COVIELLO ALCUNI DEI VIP SPIATI DA VINCENZO COVIELLO

«Veniva ogni giorno ad acquistare Il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore» racconta l'edicolante del corso, ma non si vede da giorni».

 I bitontini non credono alla storia del dossieraggio, smentita anche in uno scarno comunicato dal suo pool di avvocati del noto studio Polis di Bari.

 

Ma la Procura sospetta che Coviello abbia agito "verosimilmente in concorso e previo concerto con persona da identificare (il possibile mandante degli accessi abusivi al sistema informatico del Gruppo Intesa San Paolo) e destinataria delle informazioni acquisite".

 

VINCENZO COVIELLO VINCENZO COVIELLO

Del resto un professionista del posto, che ha avuto modo di conoscerlo per motivi lavorativi, lo definisce «una persona intraprendente, uno in gamba, con capacità sul lavoro che non è facile trovare a questi livelli». […]

violazione del conto corrente bancario violazione del conto corrente bancario VIP E POLITICI SPIATI DA VINCENZO COVIELLO VIP E POLITICI SPIATI DA VINCENZO COVIELLO violazione del conto corrente bancario violazione del conto corrente bancario

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?