COLPO DI SCENA: IL BANCARIO SPIONE S'È DILEGUATO! – VINCENZO COVIELLO, L’EX DIPENDENTE DI INTESA SANPAOLO CHE È ENTRATO NEI CONTI DI POLITICI E VIP, DA UNA SETTIMANA NON È RINTRACCIABILE: NON È PIÙ NELLA SUA CASA A BITONTO E IL TELEFONO DEL SUO STUDIO SQUILLA A VUOTO – IL 52ENNE È INDAGATO DALLA PROCURA DI BARI PER ACCESSO ABUSIVO AI SISTEMI INFORMATICI. LA SUA DIFESA: “SONO UN MALATO DI CURIOSITÀ E COMPULSIVITÀ. NON HO FORNITO DATI A NESSUNO” – MA I MAGISTRATI SOSPETTANO CHE “ABBIA AGITO VEROSIMILMENTE IN CONCORSO". CI SONO MANDANTI? HA CEDUTO DATI SENSIBILI?

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Mauro Denigris per https://bari.corriere.it/

 

VINCENZO COVIELLO VINCENZO COVIELLO

Sembra svanito nel nulla. Eppure chi lo conosce bene è pronto a giurare che non si sia mai allontanato da Bitonto. O che sia comunque rimasto nei dintorni. Ciò che è certo è che da una settimana, cioè da quando è scoppiato il caso dei "conti corrente spiati", Vincenzo Coviello, l'ormai ex bancario 52enne indagato dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, non è più a casa sua.

 

Nell'appartamento a poca distanza dalla villa comunale sembra non esserci nessuno e ieri anche le telecamere delle reti nazionali si sono arrese dopo giorni di appostamento e sono andate via dopo aver tentato invano di scovarlo anche da alcuni parenti. Il telefono dello studio di commercialista squilla a vuoto. Qualche vicino di casa sostiene di averlo visto uscire al mattino presto, ma nessun giornalista lo ha intercettato.

 

[…]

 

ALCUNI DEI VIP SPIATI DA VINCENZO COVIELLO ALCUNI DEI VIP SPIATI DA VINCENZO COVIELLO

«Veniva ogni giorno ad acquistare Il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore» racconta l'edicolante del corso, ma non si vede da giorni».

 I bitontini non credono alla storia del dossieraggio, smentita anche in uno scarno comunicato dal suo pool di avvocati del noto studio Polis di Bari.

 

Ma la Procura sospetta che Coviello abbia agito "verosimilmente in concorso e previo concerto con persona da identificare (il possibile mandante degli accessi abusivi al sistema informatico del Gruppo Intesa San Paolo) e destinataria delle informazioni acquisite".

 

VINCENZO COVIELLO VINCENZO COVIELLO

Del resto un professionista del posto, che ha avuto modo di conoscerlo per motivi lavorativi, lo definisce «una persona intraprendente, uno in gamba, con capacità sul lavoro che non è facile trovare a questi livelli». […]

violazione del conto corrente bancario violazione del conto corrente bancario VIP E POLITICI SPIATI DA VINCENZO COVIELLO VIP E POLITICI SPIATI DA VINCENZO COVIELLO violazione del conto corrente bancario violazione del conto corrente bancario

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…