COME CERVO CHE ESCE DI FORESTA E ENTRA IN AUTOSTRADA: SCHIANTO SULLA A24 TRA UN UNGULATO DI 200 CHILI E UN'AUTO CHE VOLA FUORI STRADA - IL CONDUCENTE IN PROGNOSI RISERVATA, IL CERVO SBALZATO NELLA CORSIA OPPOSTA: DANNEGGIATE ANCHE ALTRE VETTURE

-

Condividi questo articolo


Manlio Biancone per il Messaggero- Roma

 

cervo auto A24 cervo auto A24

Scontro sull' autostrada Roma-Aquila tra un grosso cervo e un' autovettura che è volata oltre i paracarri distruggendosi.

 

Coinvolte altre tre auto, bloccato il traffico per permettere ai vigili del fuoco di estrarre dalle lamiere i feriti che sono stati ricoverati al l' ospedale dell' Aquila.

 

Panico e tanta paura sull' autostrada A24 in prossimità dello svincolo per Torano, direzione Roma, appena passata la mezzanotte. «Siamo salvi per miracolo, è stato un incubo. Abbiamo rischiato di morire», racconta un ferito. È ancora sotto choc per l' incidente dell' altra notte lungo l' autostrada: tutta colpa dell' animale che improvvisamente ha attraversato la carreggiata. Un cervo. «Era di 200 chili, aveva le corna lunghe un metro e mezzo, anche i vigili che ci hanno soccorso hanno detto che non ne avevano mai visto uno così grande», sottolinea un ferito

 

L' automobilista si è trovato davanti un cervo enorme e l' impatto è stato inevitabile. Dopo lo scontro l' Audi 6 è finita al di là della carreggiata. L' incidente è avvenuto allo svincolo per Torano. Una delle vetture coinvolte é uscite di strada ed è andata completamente distrutta. Il conducente , F.A. di 41 anni di Roma, il figlio di 3 anni e la moglie sono rimasti feriti e sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco di Avezzano e dell' Aquila intervenuti insieme al personale medico del 118 e agli agenti della polizia stradale.

 

cervo auto A24 cervo auto A24

L' animale dopo l' urto è stato sbalzato per circa 90 metri andando a finire nella corsia opposta di marcia nel momento in cui stavano sopraggiungendo altre due auto danneggiate ma senza conseguenze per gli occupanti. L' autostrada è rimasta chiusa per permettere ai soccorritori di rimuovere i mezzi danneggiati.

 

 Il più grave dei feriti è il conducente dell' Audi 6, che ha riportato traumi multipli e ora si trova in prognosi riservata all' ospedale dell' Aquila, mentre i familiari hanno riportato lievi ferite. Il conducente dell' Alfa Romeo 147 non ha riportato lesioni. Gli occupanti della terza e quarta auto son stati medicati dai medici del 118. A quanto pare il cervo era stato anche segnalato al centralino della questura. Non è il primo incidente nella zona dove rimangono coinvolti i cervi, anzi negli ultimi mesi sempre più animali vengono segnalati dagli automobilisti lungo le carreggiate della A24 e A25.

 

cervo auto A24 cervo auto A24

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)