COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO L’AFRICA? - ARRESTATO IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO SUDAFRICANA, DANNY JORDAAN: È STATO ARRESTATO (E POI RILASCIATO SU CAUZIONE) PER ACCUSE DI USO IMPROPRIO DEI FONDI DELL'ORGANIZZAZIONE PER FINI PERSONALI - JORDAAN E’ ACCUSATO DI AVER ASSUNTO UNA SOCIETÀ DI SICUREZZA PRIVATA PER LA SUA PROTEZIONE E UNA SOCIETÀ DI PUBBLICHE RELAZIONI SENZA APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO FEDERALE - LE CRITICHE DI CATTIVA GESTIONE E DENUNCE DI CORRUZIONE NEL CALCIO SUDAFRICANO…

-

Condividi questo articolo


DANNY JORDAAN DANNY JORDAAN

(ANSA) - IL CAIRO, 14 NOV - Il presidente della Federcalcio sudafricana (la South African Football Association o Safa), Danny Jordaan, è stato arrestato e rilasciato su cauzione per accuse di uso improprio dei fondi dell'organizzazione per fini personali. I 'falchi' dell'unità investigativa per il crimine organizzato sudafricano "Hawks" stanno indagando su presunti casi di frode e furto all'interno di Safa tra il 2014 e il 2018 per un valore di 1,3 milioni di rand (circa 68 mila euro).

 

DANNY JORDAAN DANNY JORDAAN

Lo riferisce il sito della Bbc. Jordaan, accusato di aver assunto una società di sicurezza privata per la sua protezione e una società di pubbliche relazioni senza approvazione del consiglio federale, è stato arrestato a Johannesburg e ha fatto la sua comparsa in tribunale.

 

Con lui sono comparsi in aula, ottenendo il rilascio su cauzione, anche il responsabile finanziario di Safa, Gronie Hluyo, e l'uomo d'affari Trevor Neethling. I tre sono stati diffidati dal contattare i potenziali testimoni e il caso è stato aggiornato al 5 dicembre. Jordaan - che ha depositato un' "affidavit" di difesa, una dichiarazione in cui ha negato ogni illecito . sta cercando di ottenere la sua quarta elezione come presidente Safa nonostante le critiche di cattiva gestione e denunce di corruzione che circolano nel Calcio sudafricano.

DANNY JORDAAN DANNY JORDAAN danny jordaan capo del comitato sudafrica 2010 con blatter danny jordaan capo del comitato sudafrica 2010 con blatter

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO