CONSOLATEVI, ANCHE L'EMIRO HA LE CORNA - LA SESTA MOGLIE DI MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM, UOMO FORTE DI DUBAI, SI E’ PRESA UNA SBANDATA PER IL BODYGUARD INGLESE DI NOVE ANNI PIÙ GIOVANE, EX SOLDATO DEI WINDSOR - LEI HA COMPRATO IL SILENZIO DELL’AMANTE CON 1,2 MILIONI DI STERLINE PER NON FAR TRAPELARE ALCUN DETTAGLIO DELLA PASSIONALE E CLANDESTINA STORIA D'AMORE DURATA DUE ANNI

-

Condividi questo articolo


Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

la regina elisabetta con mohammed bin rashid al maktoum la regina elisabetta con mohammed bin rashid al maktoum

Soap opera, remake di The Bodyguard con Whitney Houston e Kevin Costner o fiaba principesca finita male? Forse tutte e tre, e del resto il cast del triangolo di amore, soldi e potere è davvero niente male: il premier emiratino e uomo forte di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid al Maktoum, 71 anni.

 

La sua sesta e più giovane moglie, la 46enne principessa Haya Bint al Hussein, laureata ad Oxford, figlia del defunto re Hussein di Giordania e sorella dell' attuale regnante Abdullah II. E poi lui, Russell Flowers, il bodyguard inglese di nove anni più giovane, ex soldato dei Windsor ma poi di stanza presso la colossale reggia di Al Maktoum nell' inglese Suffolk.

 

E ora la trama. Si parte dalla fine: il Daily Mail ha scoperto ieri che la principessa Haya ha comprato il silenzio della guardia del corpo Flowers per 1,2 milioni di sterline, quasi un milione e mezzo di euro. E altrettanti sarebbero stati pagati ad altri tre bodyguard al seguito della moglie di Al Maktoum. Perché?

PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM

 

Semplicemente, per non far trapelare alcun dettaglio della passionale e clandestina storia d' amore tra Haya e Flowers, che per almeno due anni hanno trescato sotto il naso del potentissimo e ricchissimo sceicco di Dubai, scatenandone la furia e una battaglia legale con la principessa giordana per l' affidamento dei figli. Le ultime rivelazioni però parlano di ulteriori, opulenti regali della principessa al bodyguard. Un prezioso fucile da caccia Purdley da 50mila sterline. Rolex e altri lussuosi orologi Audemars Piguet, almeno 10mila euro l' uno. Anelli con sigillo. Persino una targa personalizzata per l' auto del giovane amante, "RU55ELLS".

 

PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM

Dalle carte dell'Alta Corte di Londra viene fuori questo e «il rapporto tra i due adulteri», intimo, quasi ossessivo. Perché condividevano molto tempo in Suffolk. Ogni volta che viaggiavano insieme, la principessa voleva che le loro stanze fossero comunicanti. E quando si separavano, lo tempestava di messaggi, racconta l'ex, esasperata moglie di Russell. La quale, scoperti i preservativi nella borsa di lui, lo ha scaricato. Ora però pare essersi spezzato anche il rapporto tra i due amanti.

 

PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM

Sullo sfondo, la rabbia dello sceicco, che pretendeva l'affidamento dei due figli avuti con Haya, fuggita l'anno scorso a Londra dove oggi vive in una supersorvegliata villa da 85 milioni a Kensington. Ma l Alta Corte della capitale ha dato ragione alla principessa, anche perché Al Maktoum, quando anni fa furono altre due sue figlie - dei trenta totali stimati dello sceicco - a voler scappare, non esitò a «rapirle e torturarle», secondo il tribunale.

E pensare che Al Maktoum e Haya Bint al Hussein erano amici della Regina Elisabetta. A legarli il grande amore per i cavalli dello sceicco e della sovrana. Ironia della sorte: le uniche volte che Al Maktoum, la principessa e il bodyguard sono stati fotografati insieme è stato proprio durante l' appuntamento equestre di Royal Ascot.

PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM 3 PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM 3 Mohammed bin Rashid Al Maktoum Mohammed bin Rashid Al Maktoum PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM PRINCIPESSA HAYA CON MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...