LA COREA È APPESA ALL’EREDITÀ SAMSUNG - È STATO SCARCERATO LEE JAE-YONG, RAMPOLLO DELLA DINASTIA DEL COLOSSO DELL’ELETTRONICA E LEADER DE FACTO DEL GRUPPO. LA CONCESSIONE DELLA LIBERTÀ VIGILATA È ARRIVATA DOPO LE PRESSIONI DI POLITICI E DIRIGENTI, TERRORIZZATI DAL POSSIBILE VUOTO DI LEADERSHIP NEL CONGLOMERATO INDUSTRIALE, CHE VALE IL 20% DEL PIL DI SEUL

-

Condividi questo articolo


lee jae yong scarcerato. lee jae yong scarcerato.

(ANSA-AFP) - SEOUL, 13 AGO - Libertà vigilata per il leader de facto del gruppo Samsung: Lee Jae-yong ha lasciato il carcere di Seul. Lee Jae-yong si è inchinato ai giornalisti che lo attendevano fuori dall'istituto di pena e ha dichiarato di "aver causato troppa preoccupazione alla gente" aggiungendo di essere sinceramente dispiaciuto per quanto accaduto. Poi si è allontanato a bordo di una limousine nera.

 

lee jae yong scarcerato. lee jae yong scarcerato.

La concessione della libertà vigilata al leader di Samsung segue la prassi in vigore in Corea del Sud di concedere tale beneficio ai leader aziendali in carcere per corruzione, evasione fiscale o per motivi economici. Lee Jae-yong - la 202ma persona più ricca del mondo secondo Forbes, con un patrimonio netto di 11,4 miliardi di dollari - stava scontando una pena detentiva di due anni e mezzo per corruzione, appropriazione indebita e altri reati in relazione alla scandalo di corruzione che ha fatto cadere la ex presidentessa sudcoreana Park Geun-hye.

il grattacielo di samsung a seoul il grattacielo di samsung a seoul

 

Le richieste per il rilascio anticipato da parte di politici e dirigenti d'azienda sono cresciute negli ultimi mesi per quello che hanno affermato essere un possibile vuoto di leadership nel più grande conglomerato industriale del Paese.

 

Lee, 53 anni, era stato incarcerato per la prima volta nel 2017 e condannato a 5 anni, ma l'anno successivo era stato liberato in seguito a una sentenza di appello che ha respinto la maggior parte delle condanne per corruzione e gli aveva concesso la sospensione della pena.

lee yae yong lee yae yong

 

 La Corte Suprema ha successivamente ordinato a Lee di affrontare un nuovo processo, che lo ha condannato e incarcerato di nuovo. Lee rimane ancora sotto processo per uno scandalo legato alla compravendita di azioni che avrebbe facilitato il suo percorso per prendere il controllo del gruppo Samsung.

lee kun hee con le figlie lee boo jin e lee seo hyun e la moglie hong ra hee lee kun hee con le figlie lee boo jin e lee seo hyun e la moglie hong ra hee lee kun hee lee kun hee lee jae yong scarcerato lee jae yong scarcerato fabbrica samsung fabbrica samsung lee jae yong scarcerato 6 lee jae yong scarcerato 6 lee jae yong scarcerato lee jae yong scarcerato lee jae yong scarcerato 2 lee jae yong scarcerato 2 lee jae yong scarcerato 12 lee jae yong scarcerato 12 lee seo hyum, lee boo jin e lee jae yong lee seo hyum, lee boo jin e lee jae yong lee kun hee e la moglie hong ra hee lee kun hee e la moglie hong ra hee lee kun hee diventa presidente samsung nel 1987 lee kun hee diventa presidente samsung nel 1987 lee kun hee e la moglie hong ra hee lee kun hee e la moglie hong ra hee fabbrica microchip samsung austin fabbrica microchip samsung austin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!