COSA CHE È SUCCESSO LA NOTTE IN CUI È MORTO ALEX MARANGON? - C'È UNA POSSIBILE SVOLTA NEL CASO DEL BARISTA 26ENNE, DECEDUTO DOPO AVER PARTECIPATO A UN RITUALE DI "MEDICINA AMAZZONICA" NELL'ABBAZIA DI VIDOR, IN PROVINCIA DI TREVISO - GLI INQUIRENTI HANNO TROVATO TRE MACCHIE, FORSE DI SANGUE, NELL'AUTO DEL GIOVANE - PER ALCUNI TESTIMONI ALEX SAREBBE CADUTO DA UN DIRUPO, MA LE FERITE SUL SUO CORPO SONO “INCOMPATIBILI” CON UNA CADUTA. I FAMILIARI SONO CONVINTI: È STATO UCCISO…

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.rainews.it

 

alex marangon alex marangon

Nell'auto di Alex Marangon ci sono tre macchie, forse di sangue, che ora dovranno essere analizzate dai carabinieri del Ris di Parma. Si allarga l'indagine sulla morte del barista veneziano 26enne. Il 2 luglio scorso fu trovato sul greto del fiume Piave, otto chilometri a valle dell'abbazia di Vidor, nel trevigiano. Aveva la testa fracassata e molte ferite sul costato.  Pochi giorni prima, la notte tra il 28 e il 29 giugno, aveva partecipato a un rito di medicina e musica sciamanica, organizzato da Andrea Zuin e dalla sua Zu Music Project. E qualcosa che non torna - di nuovo - si riaffaccia sul vero e proprio giallo della morte.

 

I GENITORI DI ALEX MARANGON I GENITORI DI ALEX MARANGON

LE INDAGINI SULL'AUTO: LA NUOVA PISTA INVESTIGATIVA

[…] sono i genitori di Alex a insistere perché il mezzo venga controllato. Avevano notato una macchia all'interno, vicino al freno a mano. La segnalazione aveva poi spingo la procura di Treviso a disporne il sequestro. Ora, dai rilievi, è emerso che oltre a quella piccola chiazza ce ne sono altre due, sul sedile anteriore, lato passeggero. Il pubblico ministero Giacomo Valmassoi, titolare del caso, ha chiesto un accertamento tecnico irripetibile: sarà eseguito il 4 novembre prossimo. […]

Jhonni Benavides e Sebastian Castillos Jhonni Benavides e Sebastian Castillos

 

UNA MORTE MISTERIOSA

[…] La procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario, senza però alcun indagato. Tra le ipotesi, quella di un'aggressione nella cornice dell'evento sciamanico, in cui erano ospiti d'onore i due curanderos colombiani Jhonni Benavides e Sebastian Castillo.

 

alex marangon alex marangon

Le testimonianze dei partecipanti dicono di un Alex agitato che verso le due di notte chiede di parlare con i due colombiani e poi abbandona il gruppo. I due lo seguono, ma poi il ragazzo scompare. Raccontano che sarebbe scappato e che poi avrebbero sentito un urlo e un tonfo. Dopo i fatti, abbandonano l'Italia. In un memoriale promesso agli inquirenti dal loro legale, sostengono che Alex possa aver fatto tutto da solo, in preda a una crisi.

 

GLI ESAMI TOSSICOLOGICI

abbazia di santa bona a vidor abbazia di santa bona a vidor

Gli esami tossicologici hanno trovato del corpo del ragazzo tracce di ayahuasca, sostanza allucinogena vietata. Sembra però molto improbabile che Alex possa essersi lanciato o possa essere stato spinto giù dal terrazzo dell'abbazia. […] resta aperta la possibilità che sia stato picchiato con violenza e gettato nel fiume.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

ALEX MARANGON E LA MADRE Sabrina Bosser ALEX MARANGON E LA MADRE Sabrina Bosser jhonni benavides 5 jhonni benavides 5 Alex Marangon Alex Marangon Alex Marangon Alex Marangon tatiana marchetto e andrea gorgi zuin tatiana marchetto e andrea gorgi zuin ALEX MARANGON CON IL PADRE LUCA ALEX MARANGON CON IL PADRE LUCA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...