COSA HA FATTO LA REGINA NEI SUOI ULTIMI GIORNI? UN INSIDER REALE HA RIVELATO CHE ELISABETTA, CHE MARTEDÌ HA RICEVUTO LA NUOVA PREMIER LIZ TRUSS, “ERA DI BUON UMORE”: “È STATA UN'ESTATE MOLTO ALLEGRA A BALMORAL, TANTE PASSEGGIATE, PICNIC E BARBECUE”. SOLO POCHI GIORNI FA ERA STATA AVVISTATA MENTRE PORTAVA A PASSEGGIO I SUOI CANI. TUTTE “IMMAGINI” CHE CI DICONO COME LE SUE CONDIZIONI SIANO IMPROVVISAMENTE PRECIPITATE NELLA NOTTE DI MERCOLEDÌ - VIDEO: L'ULTIMA APPARIZIONE PRIMA DI TRASFERIRSI A BALMORAL

Condividi questo articolo


 

GLI ULTIMI GIORNI DELLA REGINA A BALMORAL, TRA PASSEGGIATE E BARBECUE

Da www.today.it

 

la regina elisabetta e liz truss 6 la regina elisabetta e liz truss 6

La Regina Elisabetta si è spenta ieri a Balmoral all’età di 96 anni. Un luogo speciale per sua maestà, che qui ha vissuto i ricordi più belli con la sua famiglia. 

 

Balmoral, un luogo speciale

La dimora reale a un’ottantina di chilometri da Aberdeen infatti è sempre stata la preferita dalla Regina e del marito. Nella tenuta nel 1947 Elisabetta e Filippo avevano trascorso parte della loro luna di miele e da allora hanno passato ogni estate nel castello scozzese. Un luogo speciale dove condividere del tempo di qualità insieme ai figli ed ai nipoti lontani dagli impegni reale, tra battute di caccia e barbecue. Nonostante gli acciacchi dell’età e la dipartita del marito, anche questo anno la regina Elisabetta non è voluta mancare in Scozia.

la regina elisabetta e liz truss 4 la regina elisabetta e liz truss 4

 

I membri dello staff di Elisabetta

A fine luglio sua maestà si è insediata a Craigowan Lodge, casa in pietra con sette camere da letto nella tenuta di Balmoral, considerata più rustica ma maggiormente confortevole del castello. La sovrana si è poi spostata nella residenza reale insieme ad una manciata di fedeli membri del personale che hanno promesso di rimanere con lei fino alla fine. C’erano Paul Whybrew, maggiordomo da 40 anni a servizio di sua maestà, e il sergente Barry Mitford. I due uomini come di consueto le hanno portato una copia del Racing Post, il giornale dell’ippica che la sovrana appassionata di cavalli leggeva tutti i giorni, e hanno guardato con lei in tv programmi dedicati al mondo dei cavalli. Immancabile Angela Kelly, la celebre famosa dresser di Elisabetta, che: “È stata molto iperprotettiva e si è assicurata che Sua Maestà non stesse facendo troppo”, ha detto una fonte al Daily Mail.

la regina elisabetta e carlo 2 la regina elisabetta e carlo 2

 

L’ultima estate di Elisabetta

Nonostante l’assenza di Filippo, Elisabetta anche nella sua ultima estate si è dedicata alla vita di campagna. La Regina infatti è stata vista solo poche settimane fa camminare con i suoi corgi nei giardini, lentamente e con cautela, come si confà alle persone della sua età. Il soggiorno scozzese è stato poi allietato dalle frequenti visite di figli e nipoti. Sono arrivati William e Kate con i tre figli, e poi il quartogenito Edoardo e sua moglie, Sophie, che Elisabetta adorava come una seconda figlia.

 

Da zia Elisabetta anche due dei figli della sua defunta sorella, la principessa Margaret, Lady Sarah Chatto, e il conte di Snowdon, molto affezionati alla sovrana. “È stata un'estate molto tipica e allegra a Balmoral, tante passeggiate, picnic e barbecue. (La regina) Ha seguito il ritmo a lungo fissato dal defunto duca di Edimburgo. Ovviamente la regina non è stata presente per tutto il tempo, ma ha preso parte ed è stata vista”, ha rivelato una fonte al Daily Mail. Un altro insider reale che ha incontrato la regina pochi giorni l'ha descritta come di “veramente di buon umore”, aggiungendo: “So che ti aspetteresti che lo dicessi, ma lo era davvero”, suggerendo che il suo declino durante la notte di mercoledì è stato del tutto improvviso.

 

regina elisabetta regina elisabetta

L'ULTIMA APPARIZIONE PUBBLICA IN VIDEO DELLA REGINA ELISABETTA PRIMA DI TRASFERIRSI A BALMORAL

Da www.lastampa.it

 

L'ultima apparizione pubblica della regina Elisabetta in video, prima delle vacanze in Scozia, risale al 15 luglio 2022. La regina Elisabetta aveva inaugurato la nuova struttura del Thames Hospice, nel Royal Borough di Windsor e Maidenhead. Subito dopo, la sovrana si era trasferita nella residenza reale del castello di Balmoral in Scozia, situata nell'Aberdeenshire, vicino al villaggio di Crathie, dove poi è morta l'8 settembre. Elisabetta II si recava a Balmoral ogni anno per le sue vacanze estive, per godersi qualche mese di relax e per trascorrere del tempo con la sua famiglia.

la regina elisabetta carlo e camilla la regina elisabetta carlo e camilla la regina elisabetta e carlo 5 la regina elisabetta e carlo 5 regina elisabetta regina elisabetta la regina elisabetta accoglie liz truss a balmoral la regina elisabetta accoglie liz truss a balmoral la regina elisabetta aspetta liz truss a balmoral la regina elisabetta aspetta liz truss a balmoral la regina elisabetta accoglie liz truss a balmoral la regina elisabetta accoglie liz truss a balmoral la regina elisabetta e liz truss 1 la regina elisabetta e liz truss 1 prima pagine bild morte regina elisabetta prima pagine bild morte regina elisabetta la regina elisabetta e liz truss 2 la regina elisabetta e liz truss 2 schermata 2022 09 09 alle 08.08.45 schermata 2022 09 09 alle 08.08.45 la regina elisabetta e liz truss 5 la regina elisabetta e liz truss 5 prima pagine the sun morte regina elisabetta prima pagine the sun morte regina elisabetta regina elisabetta regina elisabetta

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO