COSA HA MANDATO IN CRASH I SITI WEB DI AMAZON, REDDIT, “FINANCIAL TIMES”, "NEW YORK TIMES" E BLOOMBERG?  - QUESTA MATTINA MIGLIAIA DI UTENTI HANNO SEGNALATO PROBLEMI DI ACCESSO (ANCHE DI UN’ORA) A DIVERSE PIATTAFORME, SCATENANDO LE IPOTESI PIÙ DISPARATE – MA LO STOP È COLLEGATO ALLA SOCIETÀ STATUNITENSE FASTLY INC, UNO DEI SERVIZI DI HOSTING PIÙ FAMOSI AL MONDO CHE UTILIZZA CLOUD…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

fastly inc 1 fastly inc 1

Migliaia di siti web governativi, di notizie e social media in tutto il mondo sono tornati online martedì dopo aver subìto uno stop, anche di un'ora, causato da un problema alla società statunitense Fastly Inc (FSLY.N).

 

Siti ad alto traffico tra cui Reddit, Amazon, CNN, Paypal, Spotify, Al Jazeera Media Network e New York Times sono rimasti fuori uso, secondo il sito web di monitoraggio Downdetector.com. Sono tornati dopo interruzioni variabili da pochi minuti a circa un'ora.

 

bloomberg bloomberg

Fastly, uno dei provider di reti di distribuzione di contenuti più utilizzati al mondo basato su cloud, ha affermato che «il problema è stato identificato ed è stata applicata una soluzione». La società, quotata in borsa nel 2019 e con una capitalizzazione di mercato di oltre 5 miliardi di dollari, è molto più piccola di concorrenti come AWS di Amazon. Aiuta i siti Web a spostare i contenuti utilizzando percorsi meno congestionati, consentendo loro di raggiungere i consumatori più velocemente. Anziché ospitare tutti i contenuti del sito Web su un singolo server in un'unica posizione, Fastly utilizza cloud da dozzine di posizioni per consentire alle persone di scaricare dal server più vicino.

 

fastly inc 5 fastly inc 5

L'interruzione potrebbe aver causato problemi ai cittadini che prenotano le vaccinazioni o che stavo cercando di recuperare il risultato del test del loro tampone. Anche i siti web di notizie tra cui il Financial Times, il Guardian e Bloomberg News hanno subito interruzioni.

 

All'inizio dell'interruzione, quasi 21.000 utenti Reddit hanno segnalato problemi con la piattaforma di social media, mentre più di 2.000 utenti hanno segnalato problemi con Amazon, secondo Downdetector.com. Gli utenti di Twitter hanno creato l'hashtag #InternetShutdown.

new york times new york times

 

«Siamo rimasti offline per alcuni minuti perché Internet è andato in crash» ha twittato Jitse Groen, amministratore delegato del gruppo di delivery Just Eat Takeaway.com.

fastly inc 2 fastly inc 2 financial times financial times fastly inc fastly inc fastly inc 6 fastly inc 6 fastly inc 6 fastly inc 6 fastly inc fastly inc

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...