COSA HANNO IN COMUNE, A PARTE LE CORNA, KATE MIDDLETON E MARY DONALDSON, FUTURA REGINA DI DANIMARCA? I MALIGNI VOCIFERANO CHE LE DUE FUTURE REGINE HANNO DEI MATRIMONI AFFOLLATI, OLTRE A UN GUARDAROBA IDENTICO E IL SANGUE TUTT’ALTRO CHE BLU – LE DUE BORGHESOTTE SONO ENTRATE A CORTE DALLA PORTA PRINCIPALE E, FORSE ACCOMUNATE DA UN DESTINO SIMILE, VANNO MOLTO D’ACCORDO. NON SOLO: SONO RIUSCITE A TRASFORMARE LA LORO GABBIA DORATA IN…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Enrica Roddolo per il “Corriere della Sera”

 

kate middleton mary donaldson 8 kate middleton mary donaldson 8

Due future regine, e una straordinaria somiglianza. Non solo fisica. Mary, nata Donaldson, 52 anni il prossimo 5 febbraio, che tra pochi giorni siederà al fianco del nuovo re Frederik X di Danimarca. E Kate, nata Middleton, che il 9 gennaio compirà 42 anni, principessa del Galles dopo l’ascesa al trono di Carlo III a Londra.

 

Kate e Mary, due commoner , due borghesi entrate a Corte, che hanno saputo generare una simpatia trasversale nel pubblico. Dieci anni di differenza, ma gli stessi occhi, capelli corvini lunghi e fisico slanciato. Non solo, lo stesso percorso di vita borghese prima di entrare a palazzo, e un interesse condiviso per il tema dell’infanzia che hanno messo al centro del loro impegno da reali.

kate middleton mary donaldson 9 kate middleton mary donaldson 9

 

Il tutto legato da una genuina amicizia che ha visto volare spesso Kate da Londra a Copenaghen, e Mary dalla Danimarca al Regno Unito.

Nel febbraio scorso Kate era atterrata a Copenaghen anche per uno dei suoi rari a solo engagement, accolta dalla regina Margrethe al palazzo di Amalienborg. In fondo, il legame dei due casati è saldo. […] Margrethe II ed Elisabetta II avevano in comune una bis-bisnonna. Non solo: il principe Filippo, consorte di Elisabetta, era arrivato a Londra come principe di Grecia e Danimarca. […]

 

Mary e Kate, due ragazze della porta accanto, spinte da due passioni autentiche dentro alle mura reali. E che in quelle mura dorate (a differenza di Meghan Markle) hanno trovato una loro comfort zone , che ha permesso di costruire progetti, un futuro, una famiglia. E a proposito, entrambe hanno pure fatto l’esperienza di quanto sia difficile in una famiglia (specie se Reale) la coabitazione col figlio cadetto del sovrano: a Londra, Harry, a Copenhagen, Joachim.

kate middleton mary donaldson 6 kate middleton mary donaldson 6

 

Mary, che sarà proclamata solennemente regina il 14 gennaio al palazzo di Christiansborg al fianco di Frederik, è cresciuta in Australia e a Sydney, ai Giochi Olimpici del 2000 in un pub, aveva conosciuto l’erede al trono danese.

Principessa «green», madrina del Global fashion summit sulla moda sostenibile, ha coltivato con la Mary Foundation una grande iniziativa di assistenza per bimbi e madri in cerca di un rifugio da povertà e violenza. […]

 

kate middleton mary donaldson 3 kate middleton mary donaldson 3

una principessa-mamma moderna. Altro elemento di congiunzione con Kate, mamma dell’erede George ma anche di Charlotte e Luis, che ha invece varato Shaping Us, la campagna della principessa del Galles per l’educazione nella prima infanzia, sostenuta dalla Royal Foundation: «Servirà a costruire una migliore società del futuro».

kate middleton mary donaldson 4 kate middleton mary donaldson 4 kate middleton mary donaldson 7 kate middleton mary donaldson 7 kate middleton mary donaldson 1 kate middleton mary donaldson 1 kate middleton mary donaldson 10 kate middleton mary donaldson 10 kate middleton mary donaldson 2 kate middleton mary donaldson 2 kate middleton mary donaldson 5 kate middleton mary donaldson 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…