COSA RISCHIA FABRIZIO CORONA, INDAGATO PER IL FALSO SCOOP SU MESSINA DENARO? MANCANO DUE MESI ALLA FINE DELL’AFFIDO TERAPEUTICO IN DETENZIONE DOMICILIARE. DOPO IL BLITZ DEI CARABINIERI E LA PERQUISIZIONE DEL SUO APPARTAMENTO, IL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA POTREBBE CAMBIARE TUTTO – LUI SI DIFENDE: “MI SONO COMPORTATO DA PERSONA CORRETTA. È STATO GRAZIE A NOI CHE HANNO ARRESTATO IL CARABINIERE E IL CONSIGLIERE COMUNALE" 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera”

 

fabrizio corona fabrizio corona

La pena finirà tra due mesi e terminerà anche l’affidamento terapeutico in detenzione domiciliare ottenuto per curarsi dai disturbi psichiatrici. Fabrizio Corona è in dirittura d’arrivo di un lungo, sofferto percorso quando alle 3 di mattina i carabinieri bussano alla porta della sua abitazione milanese.

 

Sono lì per la perquisizione ordinata dalla Procura di Palermo nell’inchiesta che ha portato all’arresto del carabiniere Luigi Pirollo e del consigliere comunale di Mazara del Vallo Giorgio Randazzo che avrebbero cercato di vendere all’ex re dei paparazzi file di indagine sull’operazione che portò alla cattura del boss Matteo Messia Denaro. «Mi sono comportato da persona corretta e vengo trattato in questo modo. È stato grazie a noi che hanno arrestato le due persone», afferma. C’è il rischio che anche questa ultima disavventura pregiudichi gli ultimi scampoli dell’affidamento.

 

fabrizio corona fabrizio corona

(...)

Si rivolgono alla Squadra mobile di Palermo, Pisto dice che Corona è d’accordo a denunciare. In base a questa ricostruzione, Chiesa non riesce a capire perché il suo cliente «sia stato perquisito e indagato per tentata ricettazione, un’ipotesi di reato che definire una fantasia è un eufemismo». Non solo: telefono e pc sono stati sequestrati per estrarne copia forense dei dati.

 

La vicenda sarà valutata anche dal Tribunale di sorveglianza di Milano, anche perché dalle indagini emergerebbe che Corona avrebbe violato le rigorose prescrizioni dei giudici. Ha ottenuto la misura alternativa al carcere a maggio 2022 dopo che gli era stata revocata l’anno precedente.

 

MATTEO MESSINA DENARO MATTEO MESSINA DENARO

(...) In carcere la prima volta nel 2007 per l’inchiesta Vallettopoli di Potenza, poi arrivarono condanne per estorsioni tentate e una compiuta, per spendita di monete false, per bancarotta, per la corruzione di un agente di polizia penitenziaria che gli aveva portato una fotocamera in cella e per una violazione fiscale, l’unico reato rimasto legato ai soldi trovati nel controsoffitto della casa di una collaboratrice e che aveva accumulato in nero.

 

Quando i carabinieri bussano alla sua porta, l’avvocato Cristina Morrone lo convince a placarsi per evitare che sbotti in uno dei suoi celebri eccessi d’ira.

FABRIZIO CORONA IN TRIBUNALE FABRIZIO CORONA IN TRIBUNALE FABRIZIO CORONA FABRIZIO CORONA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN