CROCIERA COL GIALLO- UNA DONNA SPARISCE, I FIGLI INCASTRANO IL PAPÀ - UNO DEI BAMBINI: "UNA SERA SI È ALLONTANATO INSIEME A LEI ED È TORNATO SOLO" - L' UOMO, UN IRLANDESE, È STATO ARRESTATO PER OMICIDIO MENTRE STAVA LASCIANDO L'ITALIA -

Condividi questo articolo


CROCIERA CROCIERA

Tommaso Fregatti e Matteo Indice per la Stampa

 

La polizia ha deciso di arrestarlo dopo aver ascoltato il racconto dei suoi due figli. «Una sera - ha spiegato il più grande, sei anni, affiancato da uno psicologo e dal fratellino di quattro - papà ci ha chiesto di rimanere in camera, ha detto che doveva uscire con la mamma. Ma è tornato da solo. E ogni volta che gli chiedevamo dove fosse andata lei, rispondeva sempre in maniera strana, insistevamo e ci ha detto di stare tranquilli».

 

E però ad alimentare il giallo sulla scomparsa di Li Yinglei, 38 anni, casalinga irlandese di origini cinesi sparita durante una crociera nel Mediterraneo, ci sono altri due episodi. Che aggravano la posizione del marito Daniel Belling, 45 anni, tecnico informatico di Dublino per la multinazionale Apple, fermato lunedì sera all' aeroporto di Ciampino con l' accusa di aver assassinato la moglie.

DONNA SCOMPARSA DURANTE CROCIERA DONNA SCOMPARSA DURANTE CROCIERA

 

C' è la testimonianza del titolare d' un negozio di gadget per turisti del centro storico di Genova, che la mattina del 10 febbraio vede Belling aggredire in maniera piuttosto violenta la compagna all' interno del suo esercizio: «Mi ricordo molto bene l' accaduto - racconta interrogato dalla polizia - avevamo appena aperto ed erano le 10. È entrata prima lei con i due bambini, per comprare alcuni souvenir. Poi è arrivato lui. Era nervoso, ha tirato fuori dallo zaino un paio di scarpe da ginnastica e le ha scagliate contro la donna. Le ha urlato "indossale al posto degli infradito e stai zitta"».

 

La sera del 15 febbraio, invece, mentre la Msc Magnifica è in navigazione dal porto del Pireo a Limassol (Cipro), il figlio più piccolo della coppia viene trovato dal personale di bordo mentre vaga in lacrime, da solo, nei corridoi. Il bimbo viene soccorso e affidato al comandante. La security solo due ore più tardi rintraccia il padre e il fratello maggiore, dentro il cinema. Dov' è la madre in quel momento?

 

Perché non è a prendersi cura del più piccolo? Per gli inquirenti la donna era già scomparsa da giorni: «Potrebbe essere stata uccisa dopo la partenza dal capoluogo ligure - spiega un investigatore che segue il caso -. E non va dimenticato che nei registri di bordo dov' è annotato l' episodio del bimbo abbandonato, non c' è traccia di un intervento, anche successivo, della madre».

CROCIERA CROCIERA

 

L' ultima volta in cui la Msc registra la presenza di Li Yinglei è alle 13.15 del 10 febbraio (erano partiti il 9 da Civitavecchia) quando la cruise card, il tesserino che la compagnia fornisce ai passeggeri per documentare sbarchi e imbarchi, certifica il suo ritorno dall' escursione a Genova. Da allora in poi nulla. Da quel momento e per altri dieci giorni, fino al ritorno nello scalo laziale, Li Yinglei sparisce e soprattutto nessuno ne denuncia la scomparsa. La "Magnifica" tocca i porti di mezzo Mediterraneo: Malta, Grecia e Cipro, ma l' allarme scatta solo il 20 febbraio.

 

Sono le 13 di lunedì quando la nave è già attraccata da cinque ore alle banchine di Civitavecchia. Ed è a quel punto che scatta l' alert di Msc. «Sono scesi tutti i passeggeri tranne una», spiegano i marittimi ai poliziotti. Il marito viene rintracciato nello spazio di poche ore e bloccato a Ciampino mentre sta per partire con un volo Ryanair per Dublino, insieme ai figli. Non ha avvisato nessuno dell' assenza della moglie, non ha sporto denuncia e agli inquirenti fornisce giustificazioni nebulose.

 

«Non l' ho uccisa - sottolinea tramite l' avvocato Luigi Conti - si è allontanata da sola». Ma la polizia non gli crede e lo ferma per omicidio volontario. Belling, che si trova nel carcere di Regina Coeli, domani sarà interrogato dal giudice e potrebbe "correggere" la sua verità fin qui molto frammentaria.

 

CROCIERA CROCIERA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…