IL CROSSOVER CHE NON TI ASPETTI: COSA C’ENTRANO GLI HACKER DI EQUALIZE E GLI ULTRÀ DELL’INTER? - SI E’ RISCHIATO UNO SCONTRO TRA GLI SPIONI E I FACINOROSI DELLE CURVE QUANDO EQUALIZE MANIFESTA LE PROPRIE MIRE SU UN PARCHEGGIO DI SAN SIRO, UNO DEI BUSINESS LEGATI ALLO STADIO - IL PROGETTO SI ARENA QUANDO IL GRUPPO DI HACKER VIENE A SAPERE CHE I VERI GESTORI DEL BUSINESS SONO “SOGGETTI OCCULTI CHE SE NE SPARTISCONO LA GESTIONE”, OSSIA I CAPI DEL TIFO FINITI NELLA RECENTE INCHIESTA “DOPPIA CURVA” DELLA DDA MILANESE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Rosario Di Raimondo e Sandro De Riccardi per “la Repubblica”

 

carmine gallo carmine gallo

Un possibile scontro tra gli uomini dei dossier e il gruppo legato agli ultrà delle curve. Che potrebbe verificarsi quando Equalize manifesta le proprie mire su un parcheggio di San Siro, uno dei business legati allo stadio milanese.

 

Progetto che si arena quando il gruppo viene a sapere che i veri gestori del business sono «soggetti occulti che se ne spartiscono la gestione», ossia i capi del tifo finiti nella recente inchiesta “doppia curva” della Dda milanese. Una discussione, agli atti dell’inchiesta del pm Francesco De Tommasi, da cui emerge quella che i carabinieri di Varese definiscono «un tentativo di estorsione all’Inter e a Moratti», quando era presidente del club.

 

VITTORIO BOIOCCHI FRANCO CARAVITA VITTORIO BOIOCCHI FRANCO CARAVITA

Del “progetto parcheggi” il più entusiasta sembra essere l’ex superpoliziotto Carmine Gallo, ora ai domiciliari, che parla della «rete di contatti messa in campo per l’affare». «Ho interessato pure un mio amico della polizia di Stato», dice a Pierfrancesco Barletta, uscito da Equalize nel 2021. Che però spegne gli entusiasmi. Barletta, che ha un passato di dirigente dell’Inter, parla di Vittorio Boiocchi, storico capo della curva nerazzurra ammazzato due anni fa sotto casa, che era a capo del business dei parcheggi dello stadio.

 

Carmine Gallo al tribunale di milano Carmine Gallo al tribunale di milano

«L’ho arrestato un sacco di volte», rievoca Gallo. Barletta ricorda «il tentativo di estorsione messo in atto nei suoi confronti, di Moratti e della società Inter […] da Mauro Russo» (vecchio ultrà interista e fino all’indagine sulle curve gestore dei parcheggi a San Siro), quando il club tentò di allontanarlo dallo stadio.

 

«Russo mi telefonò, fu una conversazione grave… Quando lo mandai via, mi disse: se si incendiano le macchine, se il tuo presidente vede le macchine rotte nel garage devi sapere che hai sbagliato a mandarci via…E io dissi: hai fatto bene a farmi questa telefonata, perché il giorno che incendiano le macchine vado in procura e dico che Mauro Russo me l’aveva previsto… ».

 

[…] Lo scontro tra i due gruppi non si verifica. Finché Mauro Russo, insieme al fratello Aldo e a Gherardo Zaccagni, non si trova indagato nell’inchiesta che ha smantellato il potere ultrà sulle curve, meno di due mesi fa. […]

PIERFRANCESCO BARLETTA PIERFRANCESCO BARLETTA CARMINE GALLO CARMINE GALLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO