Dal corriere.it
Un bergamasco di 32 anni è in condizioni gravissime all’ospedale Civile di Brescia dopo essere stato vittima di un brutale pestaggio a Cortefranca, nel Bresciano, vicino alla discoteca Number One. Il pestaggio sarebbe avvenuto dopo un frontale fra due auto ma la dinamica dell’aggressione non è ancora chiara.
Stando a quanto ricostruito dalla Stradale di Iseo, l’impatto ha richiamato diverse persone che erano appena uscite dal locale e attorno alle due auto coinvolte si sono trovati almeno dieci giovani. Per motivi che non sono ancora stati chiariti una persona ancora non identificata ha selvaggiamente picchiato uno dei due conducenti, il bergamasco che, dopo il frontale, sarebbe sceso dall’auto, i toni si sarebbero «alzati» e, a quel punto, i ragazzi (non è chiaro se fossero a bordo dell’altra auto coinvolta o - più probabile - amici dei ragazzi sull’altra auto coinvolta) a loro volta in macchina si sarebbero fermati e l’avrebbero picchiato. Intubato al civile, ora lo stanno operando.
È la seconda aggressione, nel giro di poche ore, che avviene nei pressi di una discoteca. Stanotte, attorno alle 4, anche un ragazzo di 26 anni che si trovava fuori dal disco-pub Paprika di Aulla, nella provincia di Massa-Carrarra, è stato ferito con un’arma da taglio ed è stato necessario trasportarlo al nuovo ospedale Apuane di Massa. Per fortuna non è in pericolo di vita.