DOPO L'EUROVISION, L'UCRAINA SI PREPARA PER LA PASSERELLA A MISS UNIVERSO - KIEV HA SCELTO VIKTORIA APANASENKO, 28 ANNI, MODELLA, E UNA STORIA PERFETTA PER REGALARLE L'INCORONAZIONE A MISS MONDO - HA SFILATO PER MARCHI INTERNAZIONALI, MA QUANDO E' SCOPPIATA LA GUERRA NON SOLO E' RIMASTA NEL PAESE, MA SI E' OFFERTA VOLONTARIA E SI E' MESSA A...

-

Condividi questo articolo


Andrea Nicastro per il corriere.it

 

Viktoria Apanasenko 10 Viktoria Apanasenko 10

Dopo la vittoria all’Eurovision con la Kalush Orchestra, l’Ucraina si candida a sbancare anche il concorso di Miss Universo. Ed è un peccato che la operazione di comunicazione, perfetta e opportunistica, possa oscurare gli evidenti meriti della concorrente. Nel caso di Eurovision, ritornello a parte, la canzone portata al concorso ha vinto soprattutto grazie all’ondata di simpatia che l’invasione russa ha prodotto nei confronti dell’Ucraina. Il televoto ha fatto la differenza. Ora lo stesso effetto potrebbe portare a Viktoria Apanasenko la corona della più bella dell’universo.

 

La sua è la storia in effetti è perfetta per riempire pagine e pagine. Modella, 28 anni, laureata in psicologia con specialità in «lavoro sociale», ha sfilato per marchi internazionali, ma non ha mai trascurato quelli locali. Da quando è scoppiata la guerra, poi, si è presentata volontaria per aiutare lo sforzo bellico.

 

Viktoria Apanasenko 16 Viktoria Apanasenko 16

Non è andata in trincea, ma in un ristorante della capitale, il Naive, che si è riconvertito a mensa per soldati e bisognosi. Così Viktoria, invece di rifugiarsi in qualche agenzia di modelle a Milano o Parigi, si è messa a scodellare borsh, distribuire pacchi di alimenti, consegnare aiuti a domicilio a chi non può muoversi.

 

Viktoria è bionda, bellissima e ha dimostrato di avere anche cervello e cuore. Ai fornelli, la massa di capelli se ne sta discretamente raccolta in una grossa treccia, quando poi, come nei film, decide di sfilare le forcine, mette in mostra una capigliatura da pubblicità.

 

La ragazza è nata Chernihiv, alla frontiera con la Bielorussia, occupata nei primissimi giorni di guerra e rimasta sotto controllo russo a lungo. Quest’anno gli organizzatori di Miss Universo hanno consentito all’Ucraina di presentare la propria candidata senza passare dalle selezioni nazionali, un po’ complicate da organizzare in un Paese sotto attacco.

 

Viktoria Apanasenko 4 Viktoria Apanasenko 4

Kiev ha scelto lei: una perfetta Barbie con una storia capace di attirare attenzione sull’intero concorso. Un peccato, perché, dovesse vincere, sarebbe più una vittoria per una nazione aggredita che per una bella ragazza. Ma forse è anche giusto così.

Viktoria Apanasenko 2 Viktoria Apanasenko 2 Viktoria Apanasenko Viktoria Apanasenko Viktoria Apanasenko 19 Viktoria Apanasenko 19 Viktoria Apanasenko 18 Viktoria Apanasenko 18 Viktoria Apanasenko 16 Viktoria Apanasenko 16 Viktoria Apanasenko 14 Viktoria Apanasenko 14 Viktoria Apanasenko 13 Viktoria Apanasenko 13 Viktoria Apanasenko 12 Viktoria Apanasenko 12 Viktoria Apanasenko 14 Viktoria Apanasenko 14 Viktoria Apanasenko 13 Viktoria Apanasenko 13 Viktoria Apanasenko 12 Viktoria Apanasenko 12 Viktoria Apanasenko 10 Viktoria Apanasenko 10 Viktoria Apanasenko 9 Viktoria Apanasenko 9 Viktoria Apanasenko 8 Viktoria Apanasenko 8 Viktoria Apanasenko 7 Viktoria Apanasenko 7 Viktoria Apanasenko 3 Viktoria Apanasenko 3 Viktoria Apanasenko 15 Viktoria Apanasenko 15 Viktoria Apanasenko 6 Viktoria Apanasenko 6 Viktoria Apanasenko 5 Viktoria Apanasenko 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!