DOVE LI NASCONDI I "BIGLIET-TONY"? NEL PARADISO FISCALE! - CHE DICE L’INCHIESTA “PANDORA PAPERS” SU BLAIR? L’EX PREMIER INGLESE E LA MOGLIE CHERIE NEL 2017 HANNO COSTITUITO UNA SOCIETÀ IMMOBILIARE, LA “HARCOURT VENTURES”, CHE IN ESTATE HA ACQUISTATO UNA SOCIETÀ OFFSHORE GIÀ ESISTENTE CON SEDE NELLE ISOLE VERGINI BRITANNICHE, PROPRIETARIA DI UN PALAZZO DI LONDRA VALUTATO 8,8 MILIONI DI DOLLARI…

-

Condividi questo articolo


tony blair tony blair

Da https://espresso.repubblica.it/

 

Tony Blair è stato leader del partito laburista dal 1994 e capo del governo britannico per tre mandati, dal 1997 al 2007.

 

Lasciato l’ufficio di primo ministro, ha svolto incarichi internazionali per le Nazioni Unite e ha lavorato come consulente privato e relatore. Sua Moglie, Cherie Blair, è avvocata ed è stata consulente legale di imprese private e governi stranieri.

 

All’inizio del 2017 Tony e Cherie Blair hanno costituito una società immobiliare inglese, Harcourt Ventures, che in estate ha acquistato una società offshore già esistente, Roman International Ltd, con sede nelle Isole Vergini Britanniche.

PANDORA PAPERS PANDORA PAPERS

 

La società offshore era proprietaria di un palazzo di Londra, valutato 8,8 milioni di dollari, che in questo modo è stato acquisito dai coniugi Blair. Finora si ignorava a chi appartenesse quella offshore, cioè chi fosse il venditore. I Pandora Papers rivelano che era controllata da un’impresa immobiliare posseduta da un influente politico arabo, Zayed Bin Rashid Al Zayani, ministro dell’Industria e del Turismo del Bahrein.

 

 

PANDORA PAPERS PANDORA PAPERS

Secondo gli esperti di questioni fiscali consultati da Bbc e Guardian, partner inglesi del consorzio Icij, acquistare una proprietà a Londra attraverso una società offshore, anziché direttamente, consente al compratore di evitare le tasse immobiliari britanniche: un risparmio assolutamente legale, in base alle norme in vigore nel Regno Unito.

 

Il palazzo di Londra oggi ospita la sede dello studio legale di Cherie Blair. La società offshore al centro dell’affare con il ministro del Bahrein è stata chiusa nel 2018.

tony blair 3 tony blair 3 tony e cherie blair 6 tony e cherie blair 6 tony e cherie blair 7 tony e cherie blair 7 tony e cherie blair 4 tony e cherie blair 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...