DRAMMA IN SARDEGNA: LA CAMPIONESSA DI ATLETICA MARGHERITA MAYER, 61 ANNI, È CADUTA DA CAVALLO ED È MORTA – LA TRAGEDIA DURANTE È AVVENUTA DURANTE IL “JUMPING TOUR 2023”, UNA COMPETIZIONE EQUESTRE - L'ANIMALE SI È IMBIZZARRITO E MAYER, NONOSTANTE FOSSE UN'ESPERTA CAVALLERIZZA, NON È RIUSCITA A CONTROLLARLO ED È CADUTA BATTENDO IL FIANCO E LA TESTA – LE LESIONI AL COLLO E ALLA COLONNA VERTEBRALE SONO STATE FATALI PER LA 61ENNE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Alberto Pinna per www.corriere.it

 

MARGHERITA MAYER MARGHERITA MAYER

Il cavallo si è impennato e Margherita Mayer — esperta cavallerizza, veterinaria, già campionessa di atletica — è stata sbalzata di sella ed morta sotto gli occhi del marito, presente al Sardegna Jumping Tour 2023, una tradizionale competizione equestre. L’incidente nel pomeriggio a Tanca Regia, una grande azienda agro pastorale specializzati nell’allevamento di bestiame, in provincia di Oristano e un centro di equitazione fra i più noti in Italia.

 

Margherita Mayer, 61 anni, si stava preparando alla gara e aveva cominciato da pochi minuti la fase di riscaldamento. Il cavallo che montava pareva tranquillo. All’improvviso, dopo un salto, un brusco scarto sulla sinistra.

 

Probabilmente spaventato, il cavallo si è imbizzarrito. La Mayer non è più riuscita a controllarlo ed è caduta rovinosamente. Ha battuto il fianco e la testa — hanno riferito i presenti — e ha riportato lesioni al collo e alla colonna vertebrale che le sono state fatali: a terra esanime, è stata subito soccorsa dal medico di servizio. Ma non ha più ripreso conoscenza. È accorso anche il marito, ufficiale dell’Esercito in pensione, e appassionato di equitazione, che stava riprendendo con una telecamera la performance. […]

MARGHERITA MAYER MARGHERITA MAYER MARGHERITA MAYER MARGHERITA MAYER

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…