DUE RUOTE E ZERO CERVELLO - MIGLIAIA DI MOTOCICLISTI IN BRASILE HANNO RISPOSTO AL RADUNO ORGANIZZATO NELLO STATO DI SAN PAOLO DAL PRESIDENTE BOLSONARO, CHE POI HA TENUTO UN COMIZIO DAVANTI A 12 MILA PERSONE SENZA MASCHERINA - IL PAESE HA REGISTRATO NELLE ULTIME 24 ORE PIÙ DI 85 MILA CONTAGI E OLTRE 2.200 MORTI, LA VACCINAZIONE PROCEDE A RILENTO MA BOLSONARO CONTINUA A MINIMIZZARE I RISCHI LEGATI AL COVID… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.euronews.com

 

motociclisti per bolsonaro 12 motociclisti per bolsonaro 12

Migliaia di motociclisti hanno risposto all'appello del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, protagonista questo sabato di una sorta di comizio su due ruote per le strade di San Paolo.

 

Un guanto di sfida al governo locale, da tempo in polemica con Bolsonaro per la gestione della pandemia: lo stato di San Paolo è tra quelli colpiti più duramente dal virus.

 

motociclisti per bolsonaro 13 motociclisti per bolsonaro 13

Al termine della parata, conclusasi in un parco cittadino, Bolsonaro ha preso la parola davanti ad almeno 12 mila persone, la maggior parte delle quali senza mascherina. Il presidente brasiliano, che più volte in passato aveva minimizzato i rischi legati al Covid, ha ribadito la sua opinione secondo cui le mascherine sarebbero inutili per le persone già vaccinate, nonostante la pandemia sia ancora fuori controllo in diverse zone del paese.

 

motociclisti per bolsonaro 11 motociclisti per bolsonaro 11

Stando al ministero della Salute, meno del 12% della popolazione brasiliana finora ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino. Stando a diversi esperti brasiliani l'utilizzo delle mascherine potrà essere interrotto solo dopo che la maggioranza della popolazione sarà stata vaccinata.

 

motociclisti per bolsonaro 10 motociclisti per bolsonaro 10

Il governo di San Paolo ha annunciato che il presidente sarà multato per avere violato la legge dello Stato che impone l'uso delle mascherine all'aperto. I contagi nel paese, nelle ultime 24 ore, sono stati più di 85 mila, più di 2.200 le vittime.

motociclisti per bolsonaro 6 motociclisti per bolsonaro 6 motociclisti per bolsonaro 4 motociclisti per bolsonaro 4 motociclisti per bolsonaro 5 motociclisti per bolsonaro 5 motociclisti per bolsonaro 2 motociclisti per bolsonaro 2 motociclisti per bolsonaro motociclisti per bolsonaro motociclisti per bolsonaro 8 motociclisti per bolsonaro 8 motociclisti in brasile per bolsonaro motociclisti in brasile per bolsonaro motociclisti per bolsonaro 9 motociclisti per bolsonaro 9 motociclisti per bolsonaro 1 motociclisti per bolsonaro 1 motociclisti per bolsonaro 3 motociclisti per bolsonaro 3 motociclisti per bolsonaro 7 motociclisti per bolsonaro 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!