ECCO COSA IN SUCCEDE IN MESSICO AI POLITICI CHE FANNO LA PASSERELLA - DURANTE L’INAUGURAZIONE DI UN PARCO CROLLA UNA PASSERELLA E IL SINDACO E MEZZO CONSIGLIO COMUNALE PRECIPITANO NEL FIUME – “C'ERA UN SACCO DI GENTE CHE SALTAVA, UNA COSA SCONSIDERATA” - IL PRIMO CITTADINO E’ INVIPERITO, ANCHE PERCHE’ TRA I FERITI C’E’ LA MOGLIE CHE DOVRA’ SUBIRE UN INTERVENTO AL FEMORE... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione da Daily Mail

 

cuernavaca crolla la passerella col sindaco jose luis uriostegui 2 cuernavaca crolla la passerella col sindaco jose luis uriostegui 2

Questo video ci mostra il momento terribile di una storia che ha del tragicomico: una passerella su un fiume è crollata nel giorno dell’inaugurazione, facendo precipitare il sindaco e circa due dozzine di altre persone che partecipavano all’evento.

 

È successo nello stato messicano di Morelos, martedì scorso.

Il sindaco della città di Cuernavaca José Luis Urióstegui stava facendo la passeggiata inaugurale del Parco Porfirio Díaz, ma mentre attraversava il ponte Ribereño, insieme al seguito di politici e giornalisti, la campata recentemente ristrutturata è improvvisamente crollata.

 

Secondo quanto riferito dalle autorità cittadine, circa 25 persone sono rimaste ferite.  

Il video dell'incidente mostra un uomo che salta due volte mentre cammina sul ponte sospeso, fatto di assi di legno e catene di metallo.

Poi il crollo.

L'uomo che saltava su e giù riesce a tenersi al filo della catena e rimane sospeso per diversi metri sopra le rocce e i massi nel letto del torrente.

Il sindaco Urióstegui ha ricostruito così la dinamica dell’incidente: alcune delle persone che lo accompagnavano durante la passeggiata stavano saltando sul ponte, forse nel tentativo di farlo oscillare.

 

'C'era un sacco di gente che saltava. Una cosa sconsiderata", ha detto Urióstegui.

Il sindaco ha aggiunto che il numero di funzionari e giornalisti potrebbe aver superato la capacità del ponte, facendolo crollare.

 

l sindaco di cuernavaca jose luis uriostegui e sua moglie luz maria zagal guzman l sindaco di cuernavaca jose luis uriostegui e sua moglie luz maria zagal guzman

Il governo della città di Cuernavaca ha dichiarato in una nota che quattro membri del consiglio comunale, altri due funzionari della città e un giornalista locale sono rimasti feriti sono stati portati in ospedale.

Lo stesso Urióstegui ha riportato "ferite lievi".

Parlando con i giornalisti, ha riferito che sua moglie Luz María Zagal Guzmán ha avuto danni al femore e deve sottoporsi a un intervento chirurgico.

 

A quanto pare, anche metà consiglio comunale è messo male:

la consigliera di Cuernavaca, Patricia Torres, è stata operata per una frattura alla caviglia, ed è in condizioni stabili.

Il consigliere Fernando Carrillo è stato ricoverato in ospedale per un trauma cranico e si sta riprendendo.

 

Wendi Salinas y Mirna Delgado, che fanno anche loro parte del consiglio comunale di Cuernavaca, sono stati dimessi dopo aver ricevuto cure mediche.

Il governo dello stato di Morelos ha affermato che la passerella sospesa non era inclusa nel programma di costruzione del lungofiume da 340.000 dollari iniziato nel 2021 e si trovava lì da prima.

 

Cuernavaca, situata a sole 53 miglia a sud di Città del Messico, negli ultimi anni ha subito una crescita esplosiva e ha in gran parte inquinato molti dei suoi corsi d'acqua. La passeggiata sul fiume doveva essere parte di una rinascita delle attrazioni naturali della città.

 

cuernavaca crolla la passerella col sindaco jose luis uriosteguii 3 cuernavaca crolla la passerella col sindaco jose luis uriosteguii 3 cuernavaca crolla la passerella col sindaco jose luis uriostegui 4 cuernavaca crolla la passerella col sindaco jose luis uriostegui 4

 

crollo passerella sindaco messico crollo passerella sindaco messico

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…