ELON, CORE DE ROMA – MUSK PUBBLICA UN NUOVO VIDEO SULLA CAPITALE, GIRATO DA UN DRONE CHE SORVOLA IL COLOSSEO, POI L’ALTARE DELLA PATRIA E INFINE TORNA A PLANARE SULL’ANFITEATRO FLAVIO – MR TESLA SEMBRA AVERE UNA FISSAZIONE PER IL COLOSSEO, NEL QUALE AVREBBE VOLUTO TRASCINARE IL RIVALE MARK ZUCKEBERG PER UNA SFIDA DI ARTI MARZIALI MISTE. A BLOCCARE LA SFIDA FU L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA, GENNY SANGIULIANO – I COMMENTI SOCIAL: “ELON, DIVENTA IL NOSTRO PRESIDENTE”, “MAKE ITALY GREAT AGAIN” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

 

elon musk al colosseo elon musk al colosseo

Quanto spesso pensi all’Impero romano? Immaginare la risposta di Elon Musk, almeno a giudicare dalla produzione social, è semplice: “Molto spesso”. Sul suo X, il vecchio Twitter, il tycoon piazzato dal neopresidente Donald Trump alla guida del dipartimento anti-sprechi ha pubblicato un nuovo video su Roma.Il drone sorvola il Colosseo, poi l’Altare della Patria e infine torna a planare sull’Anfiteatro Flavio.

 

Una vera fissazione per Musk, che nel simbolo di Roma avrebbe voluto trascinare il concorrente Mark Zuckeberg, papà di Facebook, per una sfida corpo a corpo a colpi di mixed martial arts. A bloccare quel tentativo fu l’ormai ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che propose una battaglia di versi (magari in latino) da accompagnare a una generosa donazione. Non se ne fece più nulla.

 

elon musk contro mark zuckerberg meme elon musk contro mark zuckerberg meme

[…]  Il video non è accompagnato da nessuna parola, neanche uno slogan. Ma la musica è evocativa: mentre Roma mostra la sua bellezza, si sentono le note di “We are free”, il brano di Enya reso immortale dal Gladiatore di Russel Crowe.

 

Come detto, nessun messaggio. Ma tanti commenti. Tra questi c’è quello di Andrea Radrizzani, imprenditore con il pallino per il calcio. Già proprietario del Leeds in Inghilterra e cotitolare della Sampdoria, su X risponde così: “Vieni! Diventa il nostro presidente. Porta la nostra eccellenza su un altro piano”.

 

elon musk gladiatore al colosseo - immagine creata con ai elon musk gladiatore al colosseo - immagine creata con ai

Volpina, utente senza volto, cita Trump: “Make Italy great again”. E, mentre sotto al video si moltiplicano i meme con Musk vestito di volta in volta da gladiatore o da centurione, spicca un commento: “Che città è?”. Certe volte non aiuta nemmeno il Colosseo.

 

elon musk gladiatore al colosseo - immagine creata con ai elon musk gladiatore al colosseo - immagine creata con ai

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MELONA DOVREBBE SPEDIRE PANETTONI E SPUMANTE A CONTE & TRAVAGLIO: È SOLO GRAZIE A UNA OPPOSIZIONE DISUNITA CHE PUÒ SPADRONEGGIARE – I GRANDI VECCHI DELLA POLITICA CERCANO DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE DA AFFIANCARE AL PD EVANESCENTE DI ELLY SCHLEIN. E DAL CILINDRO DI PRODI E' USCITO IL NOME DI ERNESTO MARIA RUFFINI – SE RENZI E' DISPONIBILE, CALENDA NO. MA SUL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE FIOCCA LO SCETTICISMO: COME PUÒ UN ESATTORE DEL FISCO RACCOGLIERE IL CONSENSO DEGLI ITALIANI CHE, AL PARI DELLA DUCETTA, CONSIDERANO LE TASSE "UN PIZZO DI STATO"?

I MISTERI DI VIALE MAZZINI – PERLA TORTORA NON È LA SOLA GIORNALISTA RAI AD AVER FATTO UNA CARRIERA RAPIDISSIMA: NELLA TV PUBBLICA SONO IN MOLTI A CERCARE DI FAR LUCE SULL’INSPIEGABILE ASCESA DELLA 33ENNE GIULIA BONAUDI, PASSATA DALL'OSCURO LAVORO DI REDAZIONE ALLA CONDUZIONE DI “WEEKLY” - LA BONAUDI, STIMATISSIMA DAI TRE CABALLEROS DI VIALE MAZZINI ROSSI-MELLONE-CORSINI, È AUTRICE DI DUE RUBRICHE SU RAINEWS, HA UN ALTRO CONTRATTO PER I PROGRAMMI “RESTART” E “BUONGIORNO BENESSERE” E APPARE IN VIDEO NEL PROGRAMMA DI GIORGINO, “XXI SECOLO”. MA IN RAI NON ERANO VIETATI PIÙ DI TRE CONTRATTI DA AUTORI?

DAGOREPORT - GRANDE AGITAZIONE PER IL RISIKO CHE STA INVESTENDO IL PRESEPE DEL POTERE BANCARIO ITALIANO - LA PARTITA CHE VEDE IN CAMPO UNICREDIT, BANCO BPM, CREDIT AGRICOLE, ANIMA SGR, MPS, GLI IMPRENDITORI MILLERI E CALTAGIRONE SUPPORTATI DAL MEF DI GIORGETTI E DALLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, CON MEDIOBANCA E ASSICURAZIONI GENERALI ALLA FINESTRA, È SOLO ALLE PRIME SCHERMAGLIE - IN ATTESA DELLA BATTAGLIA FINALE, PREVISTA A METÀ DEL PROSSIMO ANNO, COME IN TUTTE LE GRANDI OPERAZIONI, IL RISULTATO SARÀ FRUTTO DI UN ACCORDO TRA IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, E IL CAPO DI CREDIT AGRICOLE, PHILIPPE BRASSAC - TRA I DUE ISTITUTI CI SONO DI MEZZO TANTI, TROPPI INTERESSI CHE VANNO AL DI LÀ DELL’‘’INDIPENDENZA’’ DI CASTAGNA, DALLA VOGLIA DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONQUISTARE MILANO E TRIESTE E DALLE MIRE DI SALVINI E MELONI DI “AVERE UNA BANCA”…

DAGOREPORT – QUANTO ROSICA SALVINI! ERA L'UNICO CHE  CELEBRAVA TRUMP, MENTRE LA DUCETTA FACEVA LA SMORFIOSA CON BIDEN, ED ORA È COSTRETTO A SUBIRE IL CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO DELLA MELONA CHE SI SCAPICOLLA A PARIGI A BACIARE IL CIUFFO TRUMPIANO - IL “CAPITONE” È PURE INCAZZATO CON IL DEPUTATO LEGHISTA ANTONIO ANGELUCCI, CHE SUI SUOI GIORNALI HA SUONATO LA GRANCASSA ALLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' – L’INSISTENZA DELLA DUCETTA CON MUSK E MACRON PER ESSERE INVITATA A PARIGI E L’ILLUSIONE DELLA PREMIER DI FRONTE A TRUMP: NON SA, LA “TAP(P)INA” CHE IL TYCOON SE NE FOTTE DI TUTTI, E SPERARE DI AVERE CON LUI UN RAPPORTO DI FIDUCIA, SENZA ALIENARSI GLI ATTUALI ALLEATI EUROPEI, È UNA MERA ILLUSIONE…