ELON MUSK E SALVINI, COSI' VICINI, COSI' LONTANI - I DUE SCAMBIANO PAROLE AL MIELE SUI SOCIAL ("MR. TESLA" SI E' SCHIERATO CON IL LEGHISTA DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA A SEI ANNI PER IL CASO "OPEN ARMS") MA DIVERSI PUNTI LI DIVIDONO - IL MILIARDARIO È UN GRANDE SOSTENITORE DELLA CINA, COSA CHE PIACE POCO AL "CAPITONE" - SEI DEGLI UNDICI FIGLI DEL PATRON DI "X" SONO NATI CON LA MATERNITÀ SURROGATA, UN "CRIMINE UNIVERSALE" PER IL CENTRODESTRA. E POI C'E' IL CONSUMO DI STUPEFACENTI DA PARTE DI MUSK…

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell'articolo di M. Cre. per il "Corriere della Sera"

 

matteo salvini elon musk matteo salvini elon musk

Elon Musk e Matteo Salvini, passione vera. Due giorni fa il patron di SpaceX, Tesla e X (il social che fu Twitter) ha commentato la richiesta di sei anni di reclusione per il vice premier: «Quel folle pubblico ministero dovrebbe essere quello che va in carcere per 6 anni» ha scritto sul social di casa. […]

 

Musica per le orecchie di Salvini, che dell’imprenditore è sempre stato un fan convinto, anche prima che Musk si iscrivesse tra i grandi elettori di Donald Trump. I rapporti tra Musk e il ministro dei Trasporti risalgono a neppure un mese dall’insediamento del governo Meloni. Nel novembre 2022, a un convegno Salvini non aveva risparmiato le lodi nei confronti di Musk: «Uno dei principali geni innovativi. Mi piacerebbe che potesse lavorare di più con l’Italia, come ministero dei Trasporti vorrei creare un polo di attrazione di capitali stranieri che diventi un punto di riferimento per l’innovazione».

matteo salvini elon musk matteo salvini elon musk

 

A stretto giro, il creatore di SpaceX aveva risposto: «Gentile. Ci incontreremo». E così, infatti, è stato. Da qui, la chiacchiera su Musk «conteso» tra Salvini e Meloni. Perché l’uomo di Tesla viene a Roma, partecipa al festival di Atreju, trascorre una cinquantina di minuti con la premier e poi va a Porta Pia, dove Salvini gli fa ammirare il progetto del Ponte sullo Stretto.

elon musk matteo salvini elon musk matteo salvini

 

[…] Due sono i punti che potrebbero offuscare l’idillio. Musk è infatti amicissimo della Cina e del premier Li Qiang, cosa che piace poco anche negli Usa. E poi, sei degli undici figli dell’imprenditore sono nati con la maternità surrogata, che per il centrodestra è «crimine universale». Sul punto, Salvini aveva sorvolato: «Con Musk abbiamo parlato di altro».

LO SCAMBIO DI TWEET TRA ELON MUSK E MATTEO SALVINI LO SCAMBIO DI TWEET TRA ELON MUSK E MATTEO SALVINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!