IN EMILIA-ROMAGNA STA VENENDO GIÙ TUTTO! – FINORA LE VITTIME ACCERTATE A CAUSA DEL MALTEMPO SONO 5. UN UOMO È MORTO TRAVOLTO DA UNA FRANA VICINO CESENA - IL GRAN PREMIO DI FORMULA 1 DI IMOLA È STATO ANNULLATO - IL MINISTRO PER LA PROTEZIONE CIVILE, NELLO MUSUMECI: “GLI SFOLLATI SONO CIRCA 4 MILA, IN EMILIA-ROMAGNA SONO 24 I COMUNI ALLAGATI. IN 36 ORE È CADUTA UNA QUANTITÀ DI PIOGGIA DI 6 MESI” – TRENI FERMI O CANCELLATI SULLE LINEE DA ROMA A GENOVA – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1. (Adnkronos) - FLASH -MALTEMPO: F1, ANNULLATO IL GP DI IMOLA

 

maltempo in emilia romagna maltempo in emilia romagna

2. MUSUMECI, IN E-R ALLAGATI 24 COMUNI, TUTTI I FIUMI ESONDATI

(ANSA) - "Sono 24 i Comuni allagati, tutti i fiumi dell'Emilia Romagna hanno purtroppo registrato la tracimazione e quindi hanno sfiancato la arginatura, determinando l'esondazione. La media dell'acqua piovana è di 200 millimetri in 36 ore ma in alcune zone ha raggiunto i 500 millimetri. Se si tiene conto che in un anno la piovosità in quella regione è di 1.000 millimetri, vi renderete conto della potenza che le precipitazioni hanno assunto nelle ultime 36 ore". Così il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, in merito alla situazione del maltempo in Emilia Romagna.

maltempo in emilia romagna 8 maltempo in emilia romagna 8

 

3. MALTEMPO E-R, MUSUMECI: POTREBBE ESSERCI UNA SESTA VITTIMA

(askanews) - "Le vittime accertate sono 5. Potrebbe esserci una sesta vittima nella provincia di Ravenna, ma non c'è alcuna ufficialità. Sui dispersi non avanziamo numeri, anche con l'auspicio che si possa trattare di un falso allarme". Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, nel punto stampa alla Protezione civile sull'emergenza Maltempo in Emilia-Romagna.

 

maltempo in emilia romagna 7 maltempo in emilia romagna 7

4. TRAVOLTO DA UNA FRANA IN COLLINA, MORTO NEL CESENATE

(ANSA) - Un uomo è morto, travolto da un 'costone' franato da una collina allentata dal maltempo, nel giardino della sua casa a Casale di Calisese tra il comune di Cesena e Montiano, nel Cesenate. A quanto si è appreso l'uomo - presumibilmente di mezza età - si trovava fuori dall'abitazione insieme alla moglie quando, a metà mattinata, è stato colpito dallo smottamento.

 

5. MALTEMPO E-R, MUSUMECI: NUMERO SFOLLATI È INCERTO, CIRCA 4MILA

(askanews) - "Il numero dei senza tetto" per l'emergenza Maltempo in Emilia-Romagna "è incerto: c'è quello ufficiale dell'evacuazione governata dall'ente pubblico e quello dell'allontamento volontario. Complessivamente diciamo intorno a 4mila, ma è un dato assai approssimativo. Può cambiare di ora in ora: molti possono aver trovato già alloggio presso familiari. Lo sapremo nelle prossime ore".

 

maltempo in emilia romagna 4 maltempo in emilia romagna 4

Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci nel punto stampa alla Protezione civile sull'emergenza Maltempo in Emilia-Romagna.

 

6. MALTEMPO, TRENI CANCELLATI A ROMA, FIRENZE, BOLOGNA E GENOVA

Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

Quali sono i treni cancellati oggi a causa del maltempo? A seguito della nuova allerta rossa diramata oggi dalla protezione civile dell'Emilia-Romagna per piene di fiumi e corsi d'acqua, la circolazione ferroviaria resterà sospesa sulle linee ferroviarie Bologna - Rimini, Bologna - Ravenna, Ravenna - Rimini e Faenza - Ravenna. Lo rende noto Trenitalia.

 

Sospesa al momento la circolazione anche fra Faenza e Marradi, sulla linea Faenza - Borgo San Lorenzo - Firenze, dove è in corso l'intervento dei tecnici di Rfi. L'offerta commerciale sarà riprogrammata. Previste cancellazioni e limitazioni di percorso dei treni regionali e a lunga percorrenza.

 

Servizi sostitutivi con autobus saranno effettuati sulla base delle condizioni della viabilità stradale e della disponibilità di mezzi. Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Roma - Caserta - Foggia con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 90 minuti. Sarà assicurata parte dell'offerta dei treni intercity notte che seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Terontola-Falconara -Ancona-Lecce. [...]

maltempo in emilia romagna 10 maltempo in emilia romagna 10 maltempo in emilia romagna 10 maltempo in emilia romagna 10 maltempo in emilia romagna 3 maltempo in emilia romagna 3 maltempo in emilia romagna 5 maltempo in emilia romagna 5 maltempo emilia romagna 4 maltempo emilia romagna 4 maltempo emilia romagna 1 maltempo emilia romagna 1 maltempo in emilia romagna 1 maltempo in emilia romagna 1 maltempo emilia romagna 6 maltempo emilia romagna 6 maltempo in emilia romagna 3 maltempo in emilia romagna 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…