EQUALIZE AVEVA LE MANI IN PASTA DAPPERTUTTO - IL 6 OTTOBRE 2022 GLI INVESTIGATORI, CHE STAVANO PREDISPONENDO INTERCETTAZIONI AMBIENTALI NEGLI UFFICI DELLA EQUALIZE, FOTOGRAFARONO ANCHE "UN REPORT, REDATTO DALLA TRE14 SRL", SOCIETÀ CHE SI OCCUPA DI INTERCETTAZIONI PER LE PROCURE, "RELATIVO ALL'ESTRAZIONE DATI DA UN APPARATO TELEFONICO" - LA SOCIETA’ SI OCCUPA ANCHE DI EFFETTUARE LE "COPIE FORENSI" DI CELLULARI E ALTRI DISPOSITIVI NELLE INDAGINI PER LA PROCURA DI MILANO - PIERFRANCESCO BARLETTA, INDAGATO, SI E’ AUTOSOSPESO DALLA CARICA DI VICEPRESIDENTE DI SEA, LA SOCIETÀ CHE GESTISCE GLI AEROPORTI MILANESI - LO STESSO HA FATTO ENRICO PAZZALI: SI È AUTO-SOSPESO DA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA MILANO…

-

Condividi questo articolo


PIERFRANCESCO BARLETTA PIERFRANCESCO BARLETTA

DATI RUBATI: PM, 'TROVATO REPORT DI SOCIETÀ DI INTERCETTAZIONI'

Dda, 'banda dei dossieraggi interessata alle copie dei telefoni'

(ANSA) - MILANO, 28 OTT - Il 6 ottobre di due anni fa gli investigatori, che stavano predisponendo i sistemi per le intercettazioni ambientali negli uffici della Equalize, notarono e fotografarono anche "un report, redatto dalla Tre14 srl", società che si occupa di intercettazioni per le Procure, "relativo all'estrazione dati da un apparato telefonico".

 

E' un dettaglio che compare negli atti dell'inchiesta milanese sulle presunte cyber-spie. Indagine che punta anche a chiarire i rapporti tra il gruppo della Equalize, di proprietà di Enrico Pazzali e amministrata dall'ex poliziotto Carmine Gallo, e quella società che si occupa, scrive il pm De Tommasi, anche di effettuare le "copie forensi" di cellulari e altri dispositivi nelle indagini per la Procura milanese.

enrico pazzali enrico pazzali

 

Nelle attività della presunta associazione per delinquere, segnala la Dda, "non mancano anche operazioni illecite quali l'estrapolazione di tabulati del traffico telefonico e l'effettuazione di copie forensi di dispositivi telefonici". E per le copie forensi, secondo l'accusa, "il gruppo di via Pattari 6", ossia di Equalize, "si 'appoggia' alla società Tre14 srl".

 

Almeno in un caso, poi, è stato trovato quel "report" sull'estrazione di dati da un telefono di un immobiliarista milanese negli uffici della società di investigazione al centro dell'inchiesta. Nelle intercettazioni, tra l'altro, gli indagati a volte parlavano di tale "Checco", persona che, segnala il pm, "lavora per una società di 'analisi forensi' alla quale si rivolge la Procura". Nunzio Calamucci, l'hacker arrestato, diceva: "Checco quello che fa le cose per la Procura, che lui quando trova qualcosa me la manda".

Pierfrancesco Barletta Pierfrancesco Barletta

 

DATI RUBATI:BARLETTA SI AUTOSOSPENDE DA VICEPRESIDENTE SEA

(ANSA) - MILANO, 28 OTT - Pierfrancesco Barletta, indagato nell'indagine della dda di Milano con al centro un network di presunti spioni, ha deciso di autosospendersi dalla carica di vicepresidente di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. Lo ha fatto in attesa di chiarire i fatti e rinunciando sin da ora ai relativi compensi. "Il mio cliente si è auto sospeso da consigliere di amministrazione di Sea rinunciando agli emolumenti. Inoltre - ha spiegato il suo avvocato Francesco Centonze - ha chiesto la possibilità di chiarire al più presto la propria posizione davanti ai magistrati dopo che avremo potuto leggere gli atti. Nel frattempo mi comunica che Jaba srl, al contrario di quanto detto da alcuni soggetti intercettati, non ha mai avuto una sede a Londra".

ENRICO PAZZALI ATTILIO FONTANA ENRICO PAZZALI ATTILIO FONTANA

 

DATI RUBATI: PAZZALI SI AUTOSOSPENDE DA FONDAZIONE FIERA

(ANSA) - MILANO, 28 OTT - Enrico Pazzali, coinvolto nell'inchiesta sui dossieraggi, si è auto-sospeso dal ruolo di presidente della Fondazione Fiera Milano, comunicando la sua decisione in serata al comitato esecutivo dell'ente che già si era riunito in mattinata.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

BUM! NON SOLO GIULI-SPANO, STASERA “REPORT” MOSTRERÀ IN ESCLUSIVA LA FOTO DEL CAPOCCIONE DI GENNARO SANGIULIANO, SPACCATO COME UNA MELA DA UNA PROFONDA FERITA - È LA “PISTOLA FUMANTE” DELL’AGGRESSIONE SUBITA DA PARTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO QUANTO SCRIVE "GENNY DELON" NELLA SUA DENUNCIA, LO SFREGIO È AVVENUTO LO SCORSO 16 LUGLIO IN UNA STANZA DELL’HOTEL NAZIONALE DI SANREMO A CONCLUSIONE DI UN’ACCESA DISCUSSIONE NATA DOPO IL FATALE ANNUNCIO DEL MINISTRO ALLA “POMPEIANA ESPERTA” DI VOLER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE E DI NON VOLER LASCIARE LA MOGLIE - DAGOREPORT: COSA È SUCCESSO AL MALCONCIO GENNARINO DOPO L'ASSALTO CONTUNDENTE DELLA BOCCIA IN MODALITÀ JENA DI POMPEI? I SELFIE NEL BAGNO DELL’ALBERGO SANREMESE, IL PRECIPITOSO RITORNO A ROMA SEMPRE AFFIANCATO DALLA FACINOROSA BOCCIA, LA BALLA CHE RIFILA AGLI AMICI, LA MOGLIE CHE PRENDE CONTATTO CON UN CHIRURGO PLASTICO CHE…

DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, PUR SENZA UNA SINISTRA CAPACE DI FARE OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA STA IMPLODENDO - DA “GENNY, ULTIMO SCHIAVO DI POMPEI’’ A GIULI, PIFFERO DELL’INFOSFERA GLOBALE CHE SCRIVE SAGGI DAL TITOLO “GRAMSCI È VIVO”, LO ZOCCOLO DURO DEL PARTITO SI STA RIBELLANDO ALLE SCELTE DI GIORGIA MELONI - MENTRE LA BASE DI FDI DA’ SOLO UNA SETTIMANA DI VITA MINISTERIALE AL GIULI-RIDENS E IL REIETTO LOLLOBRIGIDA SI FA LA SUA CORRENTE, LA MELONI È SEMPRE PIÙ NERVOSA IN ATTESA DEL VERDETTO DI DOMANI: UNA DESTRA SCONFITTA IN LIGURIA POTREBBE DAR VITA A UN’ONDA LUNGA E PERICOLOSA… 

“GIULI? UN TRADITORE CHE HA GIURATO FEDELTÀ AL SISTEMA NEOLIBERALE, NON UNA MA DUE VOLTE” – RAINALDO GRAZIANI, FONDATORE NEGLI ANNI ’90 DEL GRUPPUSCOLO NEONAZI MERIDIANO ZERO NEL QUALE MILITAVA IL FUTURO MINISTRO DELLA CULTURA, ANTICIPA LA SUA INTERVISTA DI STASERA A “REPORT” - DAGOREPORT: GRAZIANI, DAL PADRE LELLO, FONDATORE DI ORDINE NUOVO, AL FIGLIO RAINALDO CHE SOSTIENE UNA VISIONE NEO-PAGANA DELL'ESISTENZA, OFFICIANDO AL SOLE IL CULTO DELLA COSTITUZIONE DI “UOMINI NUOVI”… – VIDEO

DAGOREPORT - NON SARÀ LA PRESA DELLA BASTIGLIA, MA LA PRESA DELL’ARSENALE DI VENEZIA, CHE RITORNA FASCISTA DOPO UN CINQUANTENNIO DI EGEMONIA SINISTRA E CHIC, CI PROIETTA NEI “PROSSIMI DILUVI”, LA RIVISTA DELLA BIENNALE “CHE SA DI ACQUA”, DICE ANNUSANDOLA IL DIVO GIULI. RIVISTA CHE ERA STATA SOSPESA AI TEMPI DEL ’68 E CHE RINASCE OGGI AI TEMPI DEL FASCIO SOLARE, ALLINEATI DIRETTORI E DIRETTORESSE UN TEMPO PRONI ALL’ILLUMINATO BARATTA E AL LIQUIDO CICUTTO E OGGI SORRIDONO AI NUOVI GERARCHI, FINO A IERI SPREZZATI COME FASCISTI DE TERA…