ALLA FACCIA DI CHI NON SI FIDA DEL VACCINO - NEL LAZIO LE PUNTURE GIORNALIERE SONO AUMENTATE DI UN TERZO NELL’ULTIMA SETTIMANA E L’ASSESSORE ALLA SANITÀ D’AMATO SNOCCIOLA I NUMERI IN CRESCITA: “IN TUTTO NEGLI OVER 80 SONO STATE INOCULATE GIÀ 31 MILA TERZE DOSI” - LA VACCINAZIONE È STATA SOMMINISTRATA A PIÙ DEL 90% DELLA POPOLAZIONE (INSOMMA I NO VAX FARANNO ANCHE UN CASINO TREMENDO, MA SONO IN NETTA MINORANZA...)

-

Condividi questo articolo


Cla. Sa. per il "Corriere della Sera - Edizione Roma"

 

D'Amato e Zingaretti D'Amato e Zingaretti

«Nell'ultima settimana si è registrato un incremento di un terzo nelle somministrazioni giornaliere di vaccino. E in tutto negli over 80 sono state inoculate già 31 mila terze dosi».

 

Ad affermarlo è l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. Dati di una fiducia nel vaccino anti Covid (somministrato a più del 90% della popolazione) che viene confermata dal numero delle prenotazioni del «buster» già effettuate dagli ultrasessantenni che hanno completato il ciclo da almeno 180 giorni: prenotazioni che sono già arrivate a 4mila.

 

d amato zingaretti 1 d amato zingaretti 1

E oggi il camper della campagna itinerante di immunizzazione sarà a Rieti, a disposizione dei lavoratori: prima tappa alla Seko. Sul fronte contagi, ieri è stato registrato un aumento di 81 casi per un totale nella regione di 275, di cui 123 a Roma, 85 nelle vicinanze e 67 nelle altre città: 12 a Frosinone, 42 a Latina, 3 a Rieti e 10 a Viterbo.

 

VACCINAZIONE CORONAVIRUS VACCINAZIONE CORONAVIRUS

Con un rapporto test-malati all'1,2%. Tre i decessi, tutti tra la Capitale e il suo hinterland. Boccata di ossigeno per la rete ospedaliera, che non è comunque sotto stress: ieri sono stati dimessi dai reparti Covid 19 pazienti, per cui il totale ora ammonta a 305. Ma c'è stato un ulteriore ingresso in terapia intensiva, che porta così i posti letto occupati a 50.

 

vaccino vaccino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!