DAGONEWS
Un gruppo di scienziati ha presentato l'immagine più aggiornata del coronavirus, mappando sia il suo aspetto esterno che la struttura interna. L’immagine è stata creata tramite un modello 3D e combina i dati più recenti sulla struttura del virus SARS-CoV-2.
Gli esperti della King Abdullah University of Science and Technology (KAUST) in Arabia Saudita hanno creato il modello e sperano che possa aiutare a creare trattamenti efficaci per sconfiggere il Covid-19. Il video mostra il modello con i picchi di proteine sulla superficie e il materiale genetico avvolto all'interno della membrana virale.
«Il nostro modello 3D mostra l'attuale struttura del SARS-CoV-2 a livello atomistico e rivela dettagli del virus che prima erano impossibili da vedere, come il modo in cui le proteine nucleocapsidiche formano una struttura simile a una corda al suo interno - afferma il ricercatore della KAUST Ondrej Strnad - L'approccio che abbiamo utilizzato per sviluppare il modello potrebbe indirizzare la ricerca biologica verso nuove e promettenti direzioni per combattere la diffusione di COVID-19, in quanto potrebbe aiutare gli scienziati a incorporare rapidamente le informazioni appena scoperte nel modello e fornire così una struttura aggiornata del virus».
immagine del sars cov 2 3 immagine del sars cov 2 1