FATE SAPERE AI SINISTRATI FLUIDI E INDIGNATI CHE LA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI UMANI HA DATO RAGIONE ALL'ITALIA PER LO STOP ALLA TRASCRIZIONE DEGLI ATTI DI NASCITA DI FIGLI NATI ALL’ESTERO CON MATERNITÀ SURROGATA – I GIUDICI DI STRASBURGO HANNO RESPINTO I RICORSI PRESENTATI DA COPPIE SIA OMOSESSUALI SIA ETEROSESSUALI: “AVEVANO A DISPOSIZIONE L'OPZIONE DELL'ADOZIONE E NON L'AVEVANO UTILIZZATA" – IL MINISTRO ROCCELLA PROPONE “UNA SANATORIA”...

-

Condividi questo articolo


1 – MATERNITÀ SURROGATA, STRASBURGO DÀ RAGIONE ALL’ITALIA E BOCCIA IL RICORSO DI COPPIE OMOSESSUALI ED ETEROSESSUALI: “C’È L’ADOZIONE”

Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO

Vale per tutti, coppie omosessuali ma anche eterosessuali. La decisione dell’Italia di non trascrivere all’anagrafe gli atti di nascita di bambini nati all’estero con maternità surrogata è legittima.

 

Così ha deciso la Corte europea dei diritti umani che ha dichiarato inammissibili una serie di ricorsi contro l'Italia di coppie dello stesso sesso che chiedevano di condannare il Paese perché non permette di trascrivere all'anagrafe gli atti di nascita legalmente riconosciuti all'estero per bambini nati usando la maternità surrogata.

 

[…]

 

MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO

"Il desiderio delle coppie di veder riconosciuto un legame tra i bambini e i loro genitori intenzionali - osservano i giudici di Strasburgo - non si è scontrato con un'impossibilità generale e assoluta, dal momento che avevano a disposizione l'opzione dell'adozione e non l'avevano utilizzata".

 

Una pronuncia che irrompe in Italia a pochi giorni dalla decisione della Procura di Padova che ha impugnato le 33 iscrizioni all’anagrafe di bambini di coppie gay registrate dal sindaco anche con il nome della mamma non biologica […]

 

2 – ROCCELLA, UTILE SANATORIA PER BIMBI COPPIE GAY NATI FINORA

eugenia roccella foto di bacco (3) eugenia roccella foto di bacco (3)

(ANSA) - "Dovremo pensare a una soluzione legale per i bambini nati fin qui". Lo ha detto la ministra alla Famiglia e alle Pari Opportunità Eugenia Roccella riferendosi alla maternità surrogata durante la registrazione de La Confessione di Peter Gomez, in onda sul Nove venerdì 23 giugno.

 

"Dovremo pensare a una sorta di sanatoria - ha spiegato - una volta che ci sarà la nuova legge per la perseguibilità dell'utero in affitto, anche per chi lo fa all'estero, visto che in Italia è già vietato per fortuna. Io penso che sia utile introdurre una soluzione legale che non sia un modo di aggirare le leggi per i bambini nati fin qui".

MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO 4 MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO 4 il trenino delle famiglie arcobaleno foto di bacco il trenino delle famiglie arcobaleno foto di bacco BAMBINO CON DUE MAMME BAMBINO CON DUE MAMME eugenia roccella foto di bacco (2) eugenia roccella foto di bacco (2) MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!