FIGLIO MIO NON TI CONOSCODOREEN LOFTHOUSE, PROPRIETARIA DELL'AZIENDA DELLE CELEBRI CARAMELLE "FISHERMAN'S FRIEND", MUORE A 91 ANNI E LASCIA L’INTERO PATRIMONIO, STIMATO IN 41 MILIONI DI STERLINE, ALLA LOFTHOUSE FOUNDATION, ENTE BENEFICO CHE HA A CUORE LA CITTADINA DI FLEETWOOD,  IN INGHILTERRA – TRECENTOMILA STERLINE SONO ANDATE AI SUOI DIPENDENTI, MENTRE AL FIGLIO NEANCHE UN CENTESIMO. A LUI RIMARRÀ SOLTANTO LA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.leggo.it"

doreen lofthouse doreen lofthouse

 

È rimasto a bocca asciutta il figlio di Doreen Lofthouse, titolare delle celebri Fisherman's Friend, le caramelle vendute in 120 Paesi che portano un fatturato annuo medio di 55 milioni di sterline. La titolare del marchio è morta all'età di 91 anni e ha deciso di lasciare l'intero patrimonio stimato in 41 milioni di sterline (poco meno di 50 milioni di euro) alla Lofthouse Foundation, ente benefico che ha a cuore la cittadina di Fleetwood, nel Lancashire, in Inghilterra. Trecentomila sterline sono andate ai suoi dipendenti, mentre al figlio neanche un centesimo.

doreen lofthouse 7 doreen lofthouse 7

 

L'eredità di Doreen Lofthouse

Una storia particolare che sta facendo il giro del web. L'imprenditrice ha fatto una fortuna con le sue caramelle. Nel 1960 ha sposato il discendente del fondatore Fisherman's Friend. Dopo aver divorziato nel 1973 ha sposato il nipote dell'ex marito e ha conquistato il mercato internazionale. 

doreen lofthouse 8 doreen lofthouse 8

 

La città di Doreen Lofthouse

Lofthouse ha sempre avuto a cuore il destino della piccola cittadina di Fleetwood, nel Lancashire: con 1,6 milioni ha rinnovato l'ospedale cittadino e con 750mila sterline ha finanziato l'installazione di una statua nella via principale della città. Il piccolo centro ora godrà del patrimonio di 41 milioni di sterline. Il figlio resta alla guida dell'azienda, ma senza eredità.

doreen lofthouse 4 doreen lofthouse 4 doreen lofthouse 3 doreen lofthouse 3 doreen lofthouse 2 doreen lofthouse 2 doreen lofthouse 5 doreen lofthouse 5

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!